I punteggi Geekbench del nuovo Mac mini con chip M2 e M2 Pro hanno rivelato un significativo aumento delle prestazioni rispetto al Mac mini di precedente generazione e ai precedenti dispositivi M1 Pro e M1 Max.
I primi punteggi Geekbench dei processori M2 e M2 Pro di Apple che alimentano il nuovo Mac mini sono apparsi questo giovedì 19 gennaio. Come prevedibile, i chip mostrano un aumento delle prestazioni rispetto ai modelli della generazione precedente, in particolare M1 Pro eM1 Max.
Nel caso dei componenti che equipaggiano la prossima linea di mini PC del produttore, il modello con M2 Pro ha ottenuto 1.952 punti in single-core nel test. In multi-core, il punteggio è stato di 15.013 per il prodotto recentemente lanciato da Apple per i suoi dispositivi.
Per fare un confronto, la precedente generazione di Mac mini, dotata di chip M1, ha ottenuto 1651 punti nel test single-core e 5181 punti nella parte multi-core. Cioè, c’è un notevole guadagno in termini di prestazioni, specialmente quando si tratta della parte che valuta insieme l’uso dei core nel processore.
Sono emersi anche i risultati dei tradizionali dispositivi dotati di M2 e le prestazioni non sono molto diverse da quelle dei MacBook Air rilasciati nel 2022 durante il WWDC 2022. La versione Pro di ultima generazione, infine, ha totalizzato 1.734 punti in single-core e 10.076 in multi-core. Le piattaforme sono state utilizzate sui MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici.
Vale la pena ricordare che è già possibile ordinare un dispositivo Mac Mini con chip M2 o M2 Pro nell’Apple Store. Il valore della versione base è di 729 euro e la variante con il chip più avanzato, 16GB di RAM e 512GB può essere acquistata per 1.579 euro. Infine, le consegne sono previste per il 24 gennaio.