Sono numerosi gli appassionati di Mac che, nell’ultimo periodo, apprezzano Chrome più di Safari per navigare sul web e utilizzare i vari servizi di Google. È vero che, nel momento in cui scriviamo, Chrome sembra più veloce di Safari. È altrettanto vero, però, che di norma il browser di Google utilizza più memoria RAM di quello di Apple, quindi il vantaggio di prestazioni può influire un po’ negativamente sul rendimento dell’intero sistema.
Per quanto riguarda i suggerimenti che Chrome fornisce quando dobbiamo compilare un generico campo su una pagina web, a nulla serve cercare in Chrome > Preferenze e non è utile nemmeno il comando Chrome > Cancella dati di navigazione. Tutte le opzioni si riferiscono, infatti, alla memorizzazione delle credenziali di accesso ai servizi, quindi le coppie formate da nome utente e password, oppure agli insiemi dei dati con cui compiliamo moduli con più campi.
Per i suggerimenti in un singolo campo, invece, dobbiamo operare manualmente con una scorciatoia da tastiera. Posizioniamoci all’interno del campo interessato e premiamo la freccia verso il basso per ottenere l’elenco dei suggerimenti. Spostiamoci, sempre con i tasti freccia, sul suggerimento che vogliamo eliminare e premiamo fn+SHIFT+delete per eliminarlo al volo. Purtroppo, se vogliamo cancellare l’intera lista, dovremo ripetere l’operazione per ogni suggerimento.