Nanoleaf Smart Multicolor Outdoor String Lights è un kit di luci da esterno lungo 15m con 20 lampadine LED RGBICW, IP65, Matter compatibile su app Casa via WiFi e BT.

L’allestimento di un bel portico o del giardino regala sempre grandissime gioie quando, al calar del sole, l’illuminazione smart inizia a intrattenerci: è esattamente questo lo scopo di Smart Multicolor Outdoor String Lights. Nanoleaf, con il suo kit Matter Outdoor Lights permette di installare 20 lampadine smart poste in serie su un filo di 15 metri di lunghezza in totale sicurezza, grazie alla certificazione IP65 per i bulbi e quella IP67 per il controller. E tramite la compatibilità con Matter, su app Casa sarà un gioco da ragazzi aggiungere la striscia nella nostra Apple home: in un attimo, la serata romantica o la festa con amici prende vita!

nanoleaf matter smart multicolor outdoor string lights kit luci da esterni 22

Caratteristiche tecniche

Di seguito si riportano i dati così come sono contenuti nella scheda tecnica del produttore.

  • Lunghezza cavo: 15 m
  • Numero di lampadine: 20 unità
  • Distanza tra i bulbi: 75 cm
  • Alimentazione: CA 100V-240V
  • Controller: standard IP67
  • Luci: standard IP65
  • Alimentatore: standard IP44
  • Canale cromatico: RGBWIC
  • Temperatura del colore: 2700 ~ 6500K, CRI≥80
  • Luminosità: 1% ~ 100%
  • Wireless: Wi-Fi (2.4 GHz b/g/n), Bluetooth (BLE), Matter over Wifi
  • Integrazione: Matter, Apple Home, Amazon Alexa, Google Home, Samsung SmartThings, Razer Chroma
  • App: Nanoleaf per Android, iOS e Desktop

L’installazione è davvero semplice: grazie al comodo aggancio posto sopra ogni lampadina, il posizionamento sarà facilissimo. Dai più caldi e classici bianchi ai più vividi e vivaci colori accesi, le sfumature di colore sono disponibili in moltissimi effetti, tutti selezionabili in app. Le palette personalizzate consentono la scelta tra oltre 16 milioni di colori con temperature dai 2700K a 6500K.

nanoleaf matter smart multicolor outdoor string lights kit luci da esterni 13

Grazie infine all’integrazione con tutti i sistemi domotici e smart home, sarà possibile inserire le luci Nanoleaf in Apple Home direttamente via Matter: utilizzare i comandi vocali, impostare orari per accenderle/spegnerle a intervalli prestabiliti oppure avviare degli scenari grazie all’attivazione di altri sensori. Le possibilità sono infinite, compresa l’attivazione al ritmo di musica: queste luci decorative da esterno, infatti, hanno un microfono integrato che permette di farle colorare in base alla musica riprodotta.

nanoleaf matter smart multicolor outdoor string lights kit luci da esterni 11

La grande community di Nanoleaf consente inoltre di accedere a programmi e cicli luminosi creati da altri utenti: un simpatico modo per condividere la passione per l’illuminazione da giardino, per la serate con amici e l’intrattenimento in generale.

Utilizzo e considerazioni

Nanoleaf Matter Smart Multicolor Outdoor String Lights sono davvero una ottima serie di luci da esterno di qualità, ben realizzate, con un cavo spesso, connettori di qualità e molto particolari nella forma: questo insolito design a forma di gemma irregolare dona alla lampadina un’effetto vetro che si traduce anche in un’illuminazione brillante e multidimensionale. In una festa in giardino, a ritmo di musica o in una serata a luci soffuse, l’atmosfera che ne risulta è sempre piacevole e, grazie al lungo cavo, anche grandi portici o pergole possono essere coperte con un solo kit: in più, per chi vuole realizzare una vera e propria tenda luminosa, è possibile estendere il kit fino a un massimo di 45 m totali.

nanoleaf matter smart multicolor outdoor string lights kit luci da esterni 30

Non resta altro da scrivere se non il link per completare l’acquisto, direttamente all’interno dello store virtuale del produttore.

Articolo precedenteGalaxy Buds 3 Pro: primo update per migliorare stabilità audio
Articolo successivoOne UI 7: nuovo modulo Game e tante novità
Tommaso Matteini
Appassionato di tecnologia e informatica, sono da sempre l’amico da chiamare per ogni tipo di consulenza relativa al mondo del digitale. Finalmente mi sono deciso a diventare un blogger per fare quello che più mi piace: condividere con gli altri le mie passioni