Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oggi vediamo un prodotto molto diverso da quello che trattiamo di solito. Non è un’aspirapolvere, né un robot lavapavimenti né tantomeno si tratta di una telecamera di sicurezza ma bensì di un’automobile telecomandata. Loolin Ravage Monster truck è un’automobilina telecomandata adatta a grandi e piccini, con la possibilità di far sfrecciarla sfrecciare fio a 30 km/h il divertimento è assicurato! Un prodotto versatile e capace di andare su qualsiasi terreno ma che allo stesso tempo riesce ad essere sicura per i bambini, infatti, la velocità può essere regolata affinché nessuno si faccia del male.
Confezione
All’interno della confezione troviamo: il Ravage Monster Truck; la batteria ricaricabile; telecomando; simpatici adesivi; caricatore USB; fascette di sicurezza; due luci LED opzionali; delle clip extra da applicare all’automobilina; manuale utente.
Design ed esperienza d’uso
Il Ravage Monster Truck è una riproduzione in scala 1/16 di un camion da corsa 4WD. Il modellino è già assemblato, dovrete solo estrarlo dalla confezione e iniziare ad utilizzarlo; un prodotto subito pronto all’uso, non occorre nessuna configurazione. Nella parte anteriore troviamo una sezione in plastica, che fa da parafanghi/paraurti, il cui compito è quello di attutire gli eventuali urti; inoltre, le quattro ruote non sono dure ma sono vuote consentendo di adattarsi ine base alla superficie (non andate nell’erba alta altrimenti si impiglierà in essa). C’è da dire che l’assemblaggio è di buon livello ed effettivamente il peso si attesa sul kilo e mezzo.
La scocca superiore del Truck è realizzata in plastica ma l’abbiamo trovata resistente. Tramite quattro spillette è possibile sollevare la scocca per accedere al motore, alla batteria e al resto della componentistica situata sul telaio; è una procedura che farete spesso visto che il connettore di ricarica per la batteria è accessibile solo in questa modalità.
Il telecomando, oltre i classici tasti, presenta sul lato destro una ruota il cui scopo è, perdonate il gioco di parole, quello di far ruotare le ruote dell’auto a destra e a sinistra. Nella parte superiore troviamo tre tasti adibiti a: regolare la direzione delle ruote, raddrizzare le ruote manualmente e uno per regolare la velocità massima. Per far partire l’automobile in avanti vi basterà premere il grilletto vero di voi, invece, spingendolo verso l’esterno, farà la retromarcia. Attenzione! La retromarcia ha la stessa velocità selezionata sul telecomando, assicuratevi che non vi sia nessuno su suo tragitto. Il raggio d’azione del telecomando è di 80 metri.
Autonomia e ricarica
Il Ravage Monster Truck è dotato di una batteria da 1000 mAh che offrono 15 minuti di utilizzo continuativo alla massima velocità, oppure, si può arrivare anche ad un’ora e mezza di utilizzo se moderate la velocità. La batteria è di tipo ricaricabile, per una ricarica completa occorrono 2 ore. Autonomia e tempi di ricarica sono adeguati ad un prodotto di questa tipologia.
Considerazioni finali
Loolin Ravage Monster Truck è un modellino/giocattolo molto divertente, se vi piacciono i veicoli radiocomandati lui può essere un prodotto molto interessanti. Le performance sono molto buone, riesce ad andare su praticamente qualsiasi terreno e riesce a effettuare della sgommate molto soddisfacenti. La potete acquistare direttamente su Amazon Italia oppure dallo store ufficiale.
Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch
Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!
Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!
Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.