La storia di questo brand è molto curiosa: Longvadon è stata fondata da due fratelli francesi con la passione per gli orologi e lo stile. Tutto è iniziato quando uno dei fratelli, Robin, era seduto in un taxi con un amico che aveva appena acquistato l’Apple Watch e si lamentava di come non riuscisse a trovare un cinturino di qualità, di classe e di bell’aspetto per il suo orologio. dopo aver cercato ovunque online. Erano tutti imitazioni economiche o le poche opzioni estremamente costose offerte da Apple e dai suoi partner.

Così inizia l’avventura di Longvadon, brand che ho avuto modo di apprezzare su Instagram e di provare con mano (o con polso) per diverse settimane.

L’eleganza è il loro marchio di fabbrica e lo si avverte dalla line up di prodotti commercializzati, disponibili sul sito longvadon.com

Il cinturino protagonista di questa recensione è il modello Caiman da uomo.

Premetto che ho molteplici cinturini nel mio cassetto, ma nessuno fatto così.

Partiamo dalla confezione di spedizione: un cofanetto nero, con il logo in risalto ben visibile nella parte superiore, apertura magnetica a libro e interno sagomato imbottito che custodisce il cinturino da noi scelto.

Se come si dice, chi incomincia bene è a metà dell’opera, Longvadon ha decisamente centrato l’obiettivo.

Realizzato in pelle, il cinturino risalta all’occhio per il colore Whisky Brown, con dettagli che ricordano la pelle dei coccodrilli.

L’interno chiaro, con logo dell’azienda marchiato a fuoco, è un tocco di classe da non trascurare.

Inizialmente risulta molto duro, ma dopo un paio di giorni di utilizzo, si ammorbidisce.

La fibbia ha un meccanismo di chiusura particolare, che possibile scegliere in base al colore del proprio Apple Watch.

Al primo utilizzo, il meccanismo a farfalla tipico dei cinturini metallici, utilizzato su un cinturino in pelle, lascia alquanto spaesati.

Tuttavia, una volta trovata la giusta regolazione per il proprio polso e inserita la fibbia con punta nel corretto buco del cinturino, diventa comodissimo indossare e togliere l’orologio.

Elegante e raffinato, si abbina a qualsiasi tipo di occasione.

Consiglio vivamente di avere nella vostra collezione almeno un cinturino per Apple Watch di Longvadon, che potete acquistare direttamente dal loro sito: utilizzando il codice CEOTECH20, avrete diritto al 20% di sconto.

Articolo precedenteAmazfit GTR 2 e Amazfit GTS 2 pronti per l’Italia
Articolo successivoWRC 9, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship si aggiorna
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.