Avere l’intero ecosistema Apple con tutte le periferiche di Cupertino non è un prerequisito. Questa tastiera wireless e meccanica di Logitech è particolarmente bella e con il suo mouse fa una combo perfetta. La Logitech POP Keys ha un prezzo di 99,99 euro, che è meno della tastiera di Apple e ha alcune caratteristiche speciali.

I sibariti della tastiera amano queste tastiere meccaniche e se è possibile usarle senza fili, tanto meglio. La durata della batteria è esagerata, la sensazione è alla pari con delle migliori e le sue dimensioni sono a dir poco compatte. Ha una doppia connettività, funziona sia via Bluetooth che a 2,4 GHz con una chiavetta USB.

È meccanica, quindi sentirai quella piacevole sensazione che solo i dattilografi più esperti conoscono. Abbiamo la connessione multi-dispositivo, ovvero possiamo avere la tastiera collegata a 3 diversi dispositivi allo stesso tempo e possiamo passare da uno all’altro semplicemente premendo il tasto corrispondente. È una tastiera che pesa 779 grammi, i cui tasti meccanici arrotondati hanno un profilo concavo volto a rendere la digitazione più confortevole. La sua alimentazione è composta da due batterie AA intercambiabili che arrivano a durare per ben 3 anni con un uso normale.

Sulla tastiera abbiamo indicatori LED per la ricarica, per ogni canale Bluetooth e blocco maiuscole. Inoltre, abbiamo 12 scorciatoie FN per tasti multimediali, sintesi vocale, disattivazione microfono, ritaglio schermo, ecc. Come se non bastasse, il climax, 4 tasti di accesso rapido alle emoji (sostituibili con altri 4 per un totale di 8 a scelta) e uno speciale tasto del menu emoji. I tasti emoji sono personalizzabili usando il software Logitech che al momento è disponibile solo per Windows e macOS. 

La Logitech POP Keys esternamente è bella e di design, ma all’interno c’è una tastiera di alta qualità, versatile e compatibile con Windows, macOS, Chrome OS, Android, iOS e iPadOS.

A nostro parere la cosa più bella per questa unità sono i colori che sono solari ed allegri, cosa importante in una vita sempre davanti ad un computer. La nostra Pop Keys è la Daydream, in una combinazione di colori menta, lilla, bianco e giallo sole, con il tasto Esc lucido, una chicca, ma per chi ha un’anima rock c’è anche la versione Blast con una combinazione di nero, grigio e giallo arcade ed infine la Heartbreaker con i colori dei coralli e lampone. 

Se sei un amante delle tastiere meccaniche, ti aspetta una sorpresa. La sola tastiera Logitech di solito costa 99,99 euro sullo store ufficiale ma può essere comprata anche in kit con mouse incluso a 140,98 euro e per chi è alla ricerca di sconti su Amazon la si può trovare anche a meno con qualche occasione.

Pop Mouse

Il Pop Mouse si abbina perfettamente alla Pop Keys nelle sue tre varianti, che non sono solo varianti di colore ma proprio di stile. Il nostro mouse Daydream è di un colore lilla sulla parte superiore e menta in basso, con rotellina gialla e pulsante superiore menta.

Le dimensioni sono compatte ed è leggero, la forma comoda, i tasti silenziosi. Preciso ma anche agile, il mouse si adatta al tuo “stile” anche mentre lavori, sia che tu abbia bisogno di scorrere rapidamente sia di precisione. Si tratta di un mouse wireless, ed anch’esso, come la tastiera, può essere collegato a più dispositivi, fino a 3, premendo semplicemente il tasto posto alla base. Il pulsante superiore è personalizzabile mediante software Logitech, che come abbiamo già detto è disponibile solo per Windows e macOS; così il pulsante può essere associato ad un’emoji, nuova frontiera della comunicazione visiva, o ad un tasto rapido. 

Pop Mouse necessita di una batteria AA che promette di avere una lunga durata, 2 anni circa, grazie alla sospensione automatica per il risparmio batteria ma ovviamente la durata dipende anche dall’utilizzo individuale; insomma, ci sarà differenza fra chi passa le canoniche 8 ore al PC e chi ci sta 14 ore.. 

È compatibile con Windows, macOS, Chrome OS, iPadOS.

Conclusioni

Pop Keys e Pop Mouse di Logitech sono davvero una combo perfetta, due dispositivi versatili, di qualità, confortevoli nell’uso, realizzati con cura ed attenzione per i dettagli ed in più con uno stile moderno ed accattivante che incontra diverse personalità e si allontana dalle solite tastiere e mouse impersonali ed anonime. 

Se volete potete acquistare Pop Keys e Pop Mouse sul sito Logitech dove c’è anche la versione combo. In alternativa trovate entrambi i prodotti singolarmente o nella versione combo su Amazon dove attualmente sono a sconto. Di seguito i link per le tre versioni sullo store Amazon:

9.3 / 10 Voto Finale
DESIGN10
MATERIALI9
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO9
Articolo precedenteF2-423 e F4-423, i nuovi NAS Terramaster ad alte prestazioni
Articolo successivoXiaomi Civi 2 con Snapdragon 778G Plus e design Xiaomi 12
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.