Hai ancora pochi giorni per acquistare LittleBigPlanet 3 e tutti i suoi contenuti aggiuntivi prima che vengano rimossi dal PlayStation Store. Ecco i dettagli.

Brutte notizie per i fan di LittleBigPlanet 3: Sony Interactive Entertainment ha annunciato che il gioco e tutti i suoi DLC saranno rimossi dal PlayStation Store il 31 ottobre 2024. A partire da questa data, né il gioco né le espansioni saranno più disponibili per l’acquisto.

Non tutto è perduto per chi ha già comprato il gioco o i suoi contenuti extra. Sony ha assicurato che tutti coloro che hanno acquistato LittleBigPlanet 3 o i DLC prima della rimozione potranno continuare a scaricare e accedere ai contenuti quando lo desiderano. Quindi, se hai già effettuato l’acquisto, non dovrai preoccuparti di perdere l’accesso al gioco o alle espansioni.

La notizia ha fatto subito il giro dei social e Media Molecule, lo studio dietro alla serie, ha condiviso un messaggio sul social network X. Nel post, hanno dichiarato che LittleBigPlanet ha avuto un impatto sullo sviluppo dello studio e che rimarrà sempre una parte importante della loro identità. Hanno inoltre espresso profonda gratitudine verso la community che si è creata attorno al gioco nel corso degli anni.

LittleBigPlanet 3, sviluppato da Sumo Digital, è stato lanciato nel 2014 per PlayStation 3 e PlayStation 4. Nonostante siano passati diversi anni dal suo debutto, il gioco è ancora presente nei cataloghi PlayStation Plus Extra e Deluxe, anche se sarà rimosso da queste piattaforme già il 15 ottobre, quindi un po’ prima rispetto alla rimozione dal PlayStation Store.

Non è la prima volta che si parla di problemi legati a LittleBigPlanet 3. A partire da aprile, Sony ha disabilitato a tempo indeterminato i server del gioco, dopo aver annunciato che i servizi online sarebbero stati temporaneamente offline per risolvere un problema tecnico. Da allora, tutte le funzioni online del gioco, come la creazione e condivisione di contenuti da parte degli utenti, non sono più disponibili.

Nel frattempo, Media Molecule ha attraversato una fase di ristrutturazione, con conseguenti licenziamenti e la chiusura di un altro progetto, Dreams. Attualmente, lo studio sta lavorando a una nuova proprietà intellettuale sotto la guida di John Beech, che è diventato direttore creativo lo scorso maggio.

Articolo precedenteCome impostare Google Chrome come browser predefinito
Articolo successivoShinobi arriva al cinema: il ninja leggendario torna
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.