Giocare con i propri amici su PlayStation 5 potrebbe diventare più facile nel prossimo futuro. Pochi mesi dopo che Discord ha iniziato a distribuire le funzioni di chat vocale ai possessori di Xbox, sembra che la console next-gen di Sony stia ricevendo lo stesso trattamento. Un tweet di domenica di “advaith”, un utente di Twitter che posta regolarmente informazioni sulle nuove funzionalità di Discord, ha mostrato un pacchetto di nuove funzionalità dell’app incentrate sulla PlayStation, in particolare la possibilità di unirsi alle chat vocali di Discord tramite una console PS5.
Questo potrebbe essere abbastanza facile da capire con Photoshop, ma una schermata dello stesso menu è apparsa anche su Reddit durante il fine settimana per gentile concessione dell’utente Syhix. In base a questa fuga di notizie, sembra che gli utenti saranno in grado di collegare un account PlayStation Network a Discord per attivare le chat vocali e visualizzare il gioco PS5 a cui si sta giocando sul proprio profilo Discord, opzione quest’ultima già esistente almeno da gennaio.
La cosa più importante è che le chat vocali sembrano essere disponibili solo su PS5, il che significa che i possessori di PS4 devono attenersi al sistema di party chat integrato nella console se vogliono ascoltare l’audio del gioco e le battute dei loro amici allo stesso tempo. PlayStation ha annunciato per la prima volta una partnership con Discord nel 2021, ma a distanza di un anno e mezzo la chat vocale non è ancora stata rilasciata o confermata ufficialmente.
La cosa più vicina a una data arrivata per gentile dal giornalista Tom Henderson, che ha un curriculum di fughe di notizie apparentemente valide, tra cui una recente notizia secondo cui la PS5 avrebbe avuto un’unità disco rimovibile. Secondo Henderson, Discord raggiungerà l’integrazione completa con PS5 tramite l’aggiornamento di PlayStation 7.00, previsto per l’8 marzo 2023.