Self Made Club (SMC) è il progetto di Flowe che offre corsi di formazione digitale su personal branding e content creation e si propone come piattaforma formativa online alternativa. Si rivolge ad appassionati e a professionisti non solo del mondo della comunicazione e della creazione digitale con un’offerta formativa in continuo aggiornamento. Andrea De Carlo, responsabile del progetto, spiega l’importanza di coltivare la propria “identità digitale” e cosa significa per SMC ed illustra i progetti per il futuro.
Andrea De Carlo, Responsabile del progetto Self Made Club di Flowe, spiega: “Identità digitale per Self Made Club di Flowe significa portare valore online e questo – il 2022 – è il momento perfetto per creare una community e raccontare le principali competenze acquisite nel corso del tempo. Noi abbiamo deciso di farlo seguendo due importanti filoni: quello relativo alla sostenibilità, creando in futuro – all’interno di Self Made Club – una sezione dedicata a come diventare un creator sostenibile e come comunicare questi valori. Poi ci sarà un aspetto legato al mindset, quindi a come un content creator può imparare a gestire l’ansia da pubblicazione, la mancanza di risultati, la pressione per i numeri che faticano ad arrivare e la serenità di affrontare un percorso di crescita che a volte richiede qualche anno.”
Leonardo Cristallino, Content creator, che collabora con Flowe e Self Made Club da oltre un anno e mezzo, aggiunge: “Credo che i giovani dovrebbero coltivare sempre più il proprio spirito imprenditoriale. Se si comincia ad allenarlo sin da piccoli, il percorso sarà sicuramente più rapido ed efficiente. In Self Made Club so che il team di Flowe ha creato dei contenuti appositi all’interno del corso con Luca Discacciati, un content creator molto conosciuto tra i giovani ed esperto di questo tema. Il suo primo corso sarà disponibile nel mese di giugno e il messaggio principale è proprio legato a come coltivare questa propensione a intraprendere.”