LG OLED diventa sponsor ufficiale di Exeed, organizzazione esportleader di settore in Italia, per la stagione 2022. La collaborazione, grazie a cui LG supporterà l’intero roster di videogiocatori, sarà inaugurata il 3 febbraio con la live ask2Exeed, il divertente format periodico di Exeed su Twitch durante il quale rivolgere domande e chiedere curiosità al team.
La partnership rappresenta una conferma dell’impegno di LG OLED nel mondo del gaming, che da oggi va oltre lo sviluppo di tecnologie pensate proprio per gli amanti dei videogiochi. Supportando il team di Exeed, infatti, LG vuole valorizzare il talento dei pro-player che compongono il roster di più di 30 giovani fra videogiocatrici e videogiocatori, che ha ottenuto risultati eccezionali nelle competizioni professionistiche dei titoli più amati, come Fortnite, FIFA, Rocket League, NBA2K, Call of Duty.
Il team Exeed è oggi al primo posto per visibilità e fanbase in Italia e ha raggiunto la top 5 dei canali Twitch per lo stream di gameplay Fortnite in Europa. Molti sono inoltre i successi raggiunti dai singoli videogiocatori, come Hollywood285, Top Content Creator che nel 2021 è diventato 3° canale Twitch al mondo per gameplay di FIFA, e Rekins, punto di riferimento per la fanbase di Fortnite in Italia.
L’impegno di LG nel promuovere le attività del mondo del gaming a livello professionistico si traduce anche nello sviluppo di attività di marketing per offrire un valore aggiunto ai consumatori che sceglieranno di acquistare le tecnologie LG OLED per vivere un gameplay eccezionale. L’accordo con Exeed prevede, infatti, diverse iniziative promozionali dedicate alla community e in varie occasioni, nel corso della stagione, LG fornirà, durante le live, codici sconto dedicati, utilizzabili dagli appassionati per l’acquisto di TV LG OLED.
I TV LG OLED sono infatti gli alleati perfetti per il gaming next-gen grazie alle numerose caratteristiche ottimizzate per un’esperienza di gioco ultra-immersiva, tra cui il tempo di risposta di 1ms, un input lag estremamente basso, il supporto HDMI 2.1 con tutte le principali tecnologie di refresh variabile (VRR, NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync) e l’Auto Low Latency Mode (ALLM). Un’esperienza personalizzabile nel minimo dettaglio in base al tipo di gioco, grazie alle nuove funzioni Game Optimizer e Game Dashboard.