La nuova linea di laptop LG gram 2024, con modelli da 14, 15, 16 e 17 pollici, arriva in Italia. Design ultrasottile e ultraleggero, processori Intel Core Ultra, display OLED, grafica dedicata NVIDIA GeForce RTX 3050 e batteria a lunga durata per la massima produttività in mobilità.
LG Electronics lancia in Italia la nuova linea LG gram 2024 con modelli da 14, 15, 16 e 17 pollici, oltre agli LG gram Pro e LG gram 2in1. I notebook LG gram sono celebri per performance, leggerezza e portabilità. Il nuovo modello da 16 pollici pesa solo 1.1 kg, mentre il 17 pollici pesa 1.3 kg, nonostante una batteria ad elevata autonomia da 77Wh. Lo chassis in lega di magnesio, ultraleggero ma resistente, è conforme ai criteri di durabilità MIL-STD-810H rispetto a sette fattori tra cui shock, polvere e temperature estreme.
Al cuore della nuova serie di LG gram c’è il processore Intel Core Ultra con architettura ibrida e una NPU dedicata, Intel AI Boost, per gestire elaborazioni complesse. La serie offre memoria RAM LPDDR5X dual channel fino a 32GB e SSD NVMe PCIe 4.0 fino a 1TB.
Una delle nuove feature più pratiche introdotte è l’app LG gram Link. L’app consente di collegare al notebook fino a dieci dispositivi indipendentemente dal sistema operativo, facilitando la condivisione di file, il trasferimento di foto e lo screen mirroring. Con LG gram Link, è possibile creare un ecosistema interconnesso di dispositivi, migliorando l’esperienza complessiva. Inoltre, tutti i modelli della gamma integrano una webcam Full HD con login tramite riconoscimento facciale grazie a Windows Hello, e software come LG Glance by Mirametrix per migliorare la sicurezza e la privacy, e LG Smart Assistant per ottimizzare l’utilizzo del notebook.
I nuovi notebook top di gamma LG gram Pro sono disponibili in versioni da 16 e 17 pollici. Il modello da 16 pollici offre un display OLED con risoluzione WQXGA+ (2880×1800), copertura gamma colore DCI-P3 100% e frequenza di aggiornamento variabile fino a 120Hz. Questi notebook includono una scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce RTX 3050, e sono i primi a essere dotati di un sistema di raffreddamento a doppia ventola, garantendo prestazioni ottimali anche con software elaborati.
Il design elegante dei LG gram Pro si distingue grazie allo chassis in colorazione Obsidian Black e uno spessore di solo 1,2 cm. Tutti i modelli integrano porte come Thunderbolt 4, USB Type-C, USB Type-A e HDMI, facilitando la connettività.
LG gram 2in1 è disponibile in versioni da 14 e 16 pollici. Questi modelli, con un peso rispettivamente di 1.2 kg e 1.4 kg, offrono uno schermo touch e una cerniera regolabile a 360 gradi, trasformando il laptop in un tablet. Utilizzabili con un pennino ricaricabile in modalità wireless, questi notebook offrono praticità e versatilità.
La line-up 2024 include anche nuovi modelli LG gram da 14, 15, 16 e 17 pollici, rappresentando la combinazione perfetta tra design ultrasottile e ultraleggero e massima produttività, ideali per chi cerca un dispositivo versatile e facilmente trasportabile grazie alla batteria di lunga durata.
Prezzi e disponibilità
I nuovi LG gram sono disponibili in anteprima su LG Online Shop a partire da 1849 euro per LG gram Pro, da 1299 euro per LG gram 2in1 e da 1049 euro per LG gram e presto arriveranno nei migliori negozi di elettronica.