LG presenta il nuovo LG gram 16 Pro con processore Intel Core Ultra. Prestazioni potenziate, IA avanzata e design ultra-leggero per un’esperienza utente migliorata. Disponibile entro fine anno.
In occasione dell’evento globale dedicato al lancio dell’Intel Core Ultra in corso dal 3 all’8 settembre, LG annuncia il lancio di un nuovo modello della sua nota linea di notebook LG gram, equipaggiato con il nuovo processore Intel Core Ultra (Serie 2). La serie LG gram, già rinomata per le prestazioni e il design ultra-leggero, ora si arricchisce di funzionalità avanzate di Intelligenza Artificiale (IA) grazie all’integrazione del processore di ultima generazione di Intel.
Il nuovo processore è stato implementato sul modello LG gram 16 Pro, che sarà disponibile sul mercato entro la fine dell’anno. Questo notebook è il primo della serie a incorporare un’intelligenza artificiale on-device, con una capacità di calcolo della Neural Processing Unit (NPU) che raggiunge fino a 48 TOPS (Tera Operations per Second), stabilendo nuovi standard per gli AI PC, garantendo prestazioni elevate necessarie per sfruttare appieno le esperienze offerte da strumenti come Copilot.
LG gram 16 Pro, grazie all’Intel Core Ultra, promette un’esperienza utente arricchita da avanzate funzioni AI, che includono assistenti per la produttività, strumenti per la creazione di testi e immagini e opzioni di collaborazione. Inoltre, il dispositivo è dotato di una batteria estremamente durevole, che ne aumenta ulteriormente la versatilità.
Il processore Intel Core Ultra AI (Serie 2), tre volte più potente rispetto ai suoi predecessori, rappresenta un miglioramento importante delle prestazioni dei PC con IA. Con una capacità di elaborazione fino a 67 GPU TOPS e una potenza complessiva di 120 TOPS (suddivisa tra GPU, NPU e CPU), il processore di nuova generazione consente di raggiungere livelli di produttività elevati, ottimizzati per l’uso su PC Windows.
LG prevede di integrare il processore Intel Core Ultra (Series 2) anche in altri modelli della linea LG gram, in linea con la sua visione “Affectionate Intelligence”, che punta a offrire esperienze utente sempre più avanzate grazie all’Intelligenza Artificiale.