In occasione del CES 2022, LG ha deciso di adottare un nuovo approccio per coinvolgere il pubblico a sperimentare le sue ultime innovazioni tecnologiche.
Il CES rappresenta un’importante occasione di lancio a livello globale per decine di nuovi prodotti di LG. Per questo motivo, in occasione dell’edizione 2022, LG ha creato un’esperienza speciale rivolta al pubblico presente fisicamente in fiera e a coloro che seguiranno la manifestazione da remoto: nell’area tradizionalmente occupata dal brand – lo stand di 22.000 metri quadrati posizionato all’ingresso principale della Central Hall del Las Vegas Convention Center – LG ha realizzato un’installazione che permetterà ai visitatori presenti fisicamente in fiera di connettersi a un’esperienza virtuale, sfruttando sia la realtà virtuale che quella aumentata. La stessa esperienza virtuale sarà disponibile per coloro che seguiranno l’evento da remoto. Costruito con materiali di recupero, riciclati e riciclabili, lo spazio sarà allestito con una serie di postazioni dove i visitatori potranno sperimentare i vantaggi offerti dai prodotti LG.
I visitatori potranno inoltre fare un tour in autonomia utilizzando i QR code e interagendo tramite la realtà aumentata con i device ed elettrodomestici LG vincitori dei CES 2022 Innovation Award. In altre postazioni, potranno invece ammirare alcune opere d’arte digitale immersiva realizzate con la realtà virtuale, tra cui i video wall OLED curvi, protagonisti del CES negli ultimi anni e amatissimi dal pubblico. Ovunque si trovi, il pubblico di tutto il mondo sarà quindi in grado di accedere agli stessi contenuti e partecipare digitalmente all’esperienza di LG al CES 2022.
Infine, all’interno delle sale stampa e member lounge, saranno presenti i pluripremiati LG OLED TV, in quanto LG è stata nuovamente nominata partner tecnologico ufficiale del CES.
“Non vediamo l’ora di scoprire quello che LG, da sempre leader dell’innovazione al CES, ha in serbo per i visitatori a gennaio”, ha affermato Karen Chupka, vicepresidente esecutivo del CES presso la Consumer Technology Association, l’organizzatore del CES. “Il CES 2022 permetterà ai partecipanti a Las Vegas di sperimentare la tecnologia di LG utilizzando la realtà aumentata e virtuale. Il pubblico che si unisce al CES digitalmente da tutto il mondo sarà in grado di sperimentare la stessa tecnologia innovativa, attraverso l’attivazione digitale di LG”.