LG ThinQ ON, l’innovativo hub per smart home con Intelligenza Artificiale Affectionate, sarà presentato a IFA 2024. Compatibile con dispositivi IoT, offre controllo vocale naturale, sicurezza avanzata e integrazione con la piattaforma Homey Pro.

In occasione di IFA 2024, che ricordiamo si terrà a Berlino dal 6 al 10 settembre, LG presenterà il nuovo LG ThinQ ON, un hub per smart home dotato di Intelligenza Artificiale (IA) Affectionate. Questo concetto, già introdotto al CES 2024, rappresenta la capacità dell’IA di LG di interagire in modo “empatico” con gli utenti, collaborando con i dispositivi domestici per offrire un comfort ottimale e un’esperienza personalizzata.

LG ThinQ ON è certificato Matter, il che lo rende compatibile con una vasta gamma di elettrodomestici e dispositivi Internet of Things (IoT) sia di LG che di altri marchi. Grazie all’IA Affectionate, il dispositivo apprende continuamente dalle abitudini d’uso degli utenti per fornire un’esperienza su misura, realizzando la visione di LG di una “Zero Labor Home” una casa in cui la gestione è interamente affidata alla tecnologia.

Il design cilindrico di ThinQ ON è neutro, compatto e leggero, integrandosi facilmente in qualsiasi ambiente domestico. L’installazione è semplice, e il dispositivo permette agli utenti di controllare gli elettrodomestici con IA tramite comandi vocali in linguaggio naturale, quasi come parlare con un amico. Oltre a riconoscere il linguaggio naturale, l’hub comprende il contesto delle conversazioni, facilitando ulteriormente la gestione della casa.

lg a ifa 2024 con l'hub smart home con ia lg thinq on 1

LG ThinQ ON monitora autonomamente l’ecosistema smart home, informando gli utenti quando una funzione è completata, come il ciclo della lavatrice, o se viene rilevata una criticità. Supporta diverse opzioni di connettività, tra cui Wi-Fi e Thread, e dispone di un processore IA progettato per essere scalabile con l’integrazione di nuove tecnologie future.

Per migliorare ulteriormente la connettività, LG ha acquisito Athom a luglio 2024. Athom, nota per la piattaforma Homey Pro, può connettersi a oltre 50.000 dispositivi e offre circa 1.000 app per gestire dispositivi di vari brand. Questa acquisizione amplia il supporto di ThinQ ON, migliorandone le capacità.

ThinQ ON utilizza il sistema di sicurezza proprietario LG Shield per proteggere i dati degli utenti, dal momento della raccolta fino all’uso, garantendo che i dati siano criptati e archiviati in modo sicuro. Questo sistema previene accessi non autorizzati e garantisce la massima sicurezza per gli utenti.

I visitatori di IFA 2024 potranno scoprire LG ThinQ ON presso lo stand LG, nel padiglione 18 di Messe Berlin.

Articolo precedenteSnapchat si rinnova: nuove funzioni per esprimere te stesso
Articolo successivoOPPO svela il concept del suo smartphone tri-fold
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui