Lenovo Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen 6, i primi PC basati su Snapdragon X Elite con funzioni AI di nuova generazione, Copilot+ di Windows 11 e design eleganti. Yoga Slim 7x è perfetto per la creatività, mentre ThinkPad T14s Gen 6 è progettato per le aziende.

Microsoft ha annunciato i nuovi Surface Pro e Surface Laptop, svelando anche i laptop Snapdragon X dei vari brand partner. Lenovo si distingue con il lancio dei modelli Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen 6, i primi AI PC di nuova generazione equipaggiati con il processore Snapdragon X Elite. I nuovi modelli adottano il concetto di PC Copilot+ di Microsoft, arricchendo il portafoglio di laptop ottimizzati per l’intelligenza artificiale.

I nuovi dispositivi sono alimentati dal processore Snapdragon X Elite di Qualcomm, che utilizza una CPU Qualcomm Oryon a 12 core, una GPU Qualcomm Adreno e una NPU Qualcomm Hexagon dedicata. Questa configurazione garantisce prestazioni eccezionali per watt, con un’elaborazione AI tramite NPU più veloce, capace di raggiungere fino a 45 trilioni di operazioni al secondo (TOPS). I miglioramenti di Microsoft e Copilot+ permettono agli utenti di accedere alle funzionalità LLM anche offline, incrementando la produttività e la creatività senza interruzioni.

Il Lenovo Yoga Slim 7x, progettato per facilitare la vita dei creator, riduce i tempi di editing, rendering e elaborazione, permettendo più spazio alla creatività. La NPU Hexagon del processore Snapdragon X Elite consente l’accesso a funzioni avanzate come text-to-image, editing di foto e video, feedback sulla creazione e modifica del testo e altre funzioni che liberano tempo per nuove iniziative creative.

Lenovo Yoga Slim 7x gestisce attività complesse con efficienza energetica, grazie alla batteria da 70 Wh che promette una durata di più giorni. Inoltre, il laptop è dotato di un pannello touch OLED PureSight da 14,5″ con risoluzione 3K, refresh rate di 90 Hz e luminosità di picco di 1000 nits. Il supporto completo per le gamme di colori sRGB e P3 e la certificazione TUV Rheinland Low Blue Light migliorano ulteriormente l’esperienza visiva.

Il ThinkPad T14s Gen 6 è progettato per l’uso commerciale, basato sullo stesso processore Snapdragon X Elite. Con una GPU Adreno integrata e un motore AI on-device, la NPU offre funzionalità avanzate di AI sul dispositivo focalizzate sul miglioramento della produttività e sulla facilitazione dei processi creativi senza interruzioni.

Prezzi e disponibilità

Lenovo Yoga Slim 7x sarà disponibile a partire da giugno 2024 con un prezzo di partenza di 1.599 euro, mentre il Lenovo ThinkPad T14s Gen 6 sarà disponibile da giugno 2024 nel Regno Unito e in Germania, e da agosto 2024 nel resto dell’area EMEA, con un prezzo di partenza di 1.769 euro.

Articolo precedenteASUS Vivobook S 15 OLED ufficiale con AI Copilot+
Articolo successivoAcer Swift 14 AI ufficiale con Snapdragon X Elite e Copilot+
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.