Lenovo è un nome importante quando si tratta di computer portatili, ma il brand non è esattamente noto per i suoi smartphone. L’azienda produce smartphone da gaming, ma la produzione è limitata alla sola Cina. Tuttavia, sembra che l’OEM cinese stia facendo sul serio con gli smartphone e stia pianificando il lancio di un nuovo telefono ThinkPhone. Lo smartphone Lenovo potrebbe essere lanciato molto presto, visto che ha ottenuto la certificazione cinese 3C.
Il ThinkPhone di Lenovo è apparso di recente sul sito cinese di certificazione 3C con il numero di modello XT2309-1. L’elenco ha rivelato che lo smartphone verrà fornito con un caricabatterie da 68W. È interessante notare che l’elenco 3C indica che il dispositivo sarà prodotto da Motorola e per chi non lo sapesse, Motorola è di proprietà di Lenovo. Anche il numero di modello XT2309-1 sarebbe associato a uno smartphone Motorola con il nome in codice “Bronco”. Probabilmente debutterà come parte della prossima serie Edge. Ciò suggerisce che il telefono potrebbe essere lanciato in due versioni, una venduta come dispositivo Motorola e l’altra come telefono Lenovo.
Un recente rapporto ha condiviso un rendering del design del Lenovo ThinkPhone. L’immagine mostra il dispositivo con il marchio “ThinkPhone” nell’angolo inferiore destro del pannello posteriore. Lo smartphone presenta un modulo fotografico di forma rettangolare che ospita tre fotocamere e un flash LED. Probabilmente si tratta di un primo render del ThinkPhone di Lenovo, quindi il design potrebbe cambiare in un prossimo futuro.
In precedenza è stato rivelato che il Motorola Bronco potrebbe arrivare con processore Snapdragon 8 Gen 2, risoluzione FHD+ con frequenza di aggiornamento di 165 Hz e fino a 12 GB di RAM. Inoltre lo smartphone potrebbe avere una fotocamera principale da 50 megapixel abbinata a un obiettivo ultra-grandangolare da 13 megapixel e a un sensore di profondità macro o da 2 megapixel.