Il produttore cinese di PC Lenovo è entrato nel settore degli smartphone da circa dieci anni. Ma a parte alcuni smartphone da gaming Lenovo Legion, la maggior parte dei dispositivi mobile dell’azienda venduti al di fuori della Cina sono commercializzati con il brand Motorola. Ora sembra che Lenovo si stia preparando a lanciare qualcosa di leggermente diverso: un Lenovo ThinkPhone con una variante dell’iconico logo ThinkPad dell’azienda sul retro.
Lenovo non ha ancora fatto un annuncio ufficiale, ma Evan Blass riporta per 91mobiles che un’immagine trapelata sembra mostrare una versione a marchio ThinkPhone di uno smartphone conosciuto anche con il nome in codice “Bronco” che potrebbe essere lanciato nel 2023.
Finora sembrava che il Bronco fosse un telefono a marchio Motorola Edge, ed è possibile che Motorola offra effettivamente due versioni del telefono, una venduta come dispositivo Motorola e l’altra come telefono Lenovo.
Il telefono dovrebbe essere dotato di un display FHD+, un processore Qualcomm Snapdragon 8 (Gen 1 o Gen 2), una fotocamera principale da 50MP e fino a 12GB di RAM. Anche se molto probabilmente non sarà il dispositivo mobile più potente della gamma Lenovo/Motorola, è molto probabile che Lenovo possa posizionare il telefono come un dispositivo di classe business, dato il logo Think.
È inoltre interessante notare che Lenovo ha praticamente comprato il suo ingresso nel settore dei PC e degli smartphone acquisendo aziende famose in questi settori. Nel 2005 Lenovo ha acquisito la divisione PC di IBM, motivo per cui oggi è possibile acquistare un ThinkPad Lenovo anziché un ThinkPad IBM. Nel 2014 l’azienda ha tolto Motorola Mobility dalle mani di Google.
Per ora sembra che Lenovo stia cercando di riunire queste due attività e non ci sono informazioni confermate dall’azienda sulla data di rilascio o sui dettagli dei suoi futuri dispositivi.
Quindi, cosa ti aspetti dal presunto ThinkPhone di Lenovo? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto.