I prototipi cancellati del Lenovo Legion Play sono attualmente in vendita in Cina. Il Legion Play è dotato di un display da 7 pollici e di un chipset Snapdragon 888. Inoltre sono emerse anche altre specifiche tecniche della console portatile di Lenovo.
Sembra che la console Lenovo fosse prossima al rilascio prima che l’azienda staccasse la spina al progetto. L’apparentemente impressionante dispositivo da gioco era previsto per il lancio durante il MWC 2021. Tuttavia, non è stato rilasciato senza alcuna motivazione. Ricordiamo che la console portatile da gaming supporta anche i servivi videoludici di cloud gaming.
Negli ultimi anni le console portatili hanno avuto un buon mercato. Molti di questi dispositivi sono dotati di APU AMD e la maggior parte funziona anche con il sistema operativo Windows. L’insider Taki Udon afferma che i prototipi del Legion Play sono stati venduti a soli 160 dollari in Cina. Alcuni dettagli aggiuntivi alle specifiche tecniche dei prototipi includono il sistema operativo Android 11 con un launcher personalizzato e il supporto HDR10. Inoltre, è dotato di altoparlanti stereo frontali e di una batteria da 7.000 mAh.
Uno dei fattori critici che potrebbero aver influenzato il rilascio del Legion Play è il prezzo. Si ipotizza che il dispositivo Lenovo avrebbe potuto essere più costoso del Logitech G Cloud. Ricordiamo che la momento la console Logitech G Cloud ha un prezzo di 299,99 dollari, ma è dotata di un SoC Qualcomm Snapdragon 720G meno potente. Uno dei possibile motivi per la cancellazione della Legion Play è la console Steam Deck, alimentato dalla più potente APU AMD.
Il Lenovo Legion Play ha un peso netto di 436 g e una risoluzione del display di 1.920 x 1.080 pixel. Non ci sono indicazioni sul numero di unità prototipo della Lenovo Legion Play che sono state o sono ancora vendute. Inoltre, non è chiaro se il dispositivo avrà il supporto software per funzionare.