LEGO ha annunciato il nuovo epico set LEGO Star Wars AT-AT – l’ultimo lancio dell’anno della linea Ultimate Collector Series (UCS): un vero must-have per i fan di LEGO e Star Wars. 

L’AT-AT (All Terrain Armored Transport) comparve per la prima volta in Star Wars: L’impero Colpisce Ancora. La sua imponente figura, apparve all’orizzonte sui campi ghiacciati durante la battaglia di Hoth, pronto ad attaccare il generatore di scudi dell’Alleanza Ribelle. Niente di simile era mai stato visto prima, e le forze di terra dell’Impero Galattico usarono le gigantesche dimensioni dell’AT-AT per sopraffare la Ribellione e, alla fine, distruggere la Base Echo.

Il nuovo modello LEGO, che rende omaggio ai giganteschi veicoli del film, è impressionate sia per le dimensioni che per i dettagli. Il set è composto da 6.785 pezzi, una testa mobile, pistole rotanti, gambe regolabili e pannelli laterali che si aprono per rivelare gli interni riprodotti fedelmente.  

Inoltre, il set viene fornito con nove minifigure e tantissimi accessori, tra cui Luke Skywalker (dotato di un filo per permettere ai fan di ricreare la famosa scena, in cui oscilla da un AT-AT nel tentativo di contrastare il loro attacco), il generale Veers, due piloti AT-AT, un comandante Snowtrooper e quattro minifigure Snowtrooper: inclusi anche due speeder bike, un cannone E-Web e molti elementi interattivi e bizzarri!  Un modello incredibile sia da ammirare, che per entrare in azione: al suo interno infatti, può essere inserito un intero esercito di minifigure Snowtrooper, 40 in totale

Anche l’unboxing è un’esperienza unica: il pack mostra bellissime immagini del set finale, ripreso da tutte le angolazioni. Tutti i pezzi sono conservati in quattro scatole interne, che insieme riproducono la famosa scena della Battaglia di Hoth.   

Un gioiello imperdibile per i fan di Star Wars, progettato dal leggendario LEGO Design Master Henrik Andersen. Parlando del design, Andersen ha detto: “Il mega set LEGO Star Wars AT-AT è quello che tutti stavano aspettando, ed è stato un brivido portare in vita questa costruzione attesa da molto tempo. L’AT-AT era un capolavoro di ingegneria e il set LEGO ne sarà una riproduzione impressionante. Abbiamo inserito anche molti dettagli, che offriranno ore di divertimento ai fan di LEGO e di Star Wars”.

Il set fa parte della Ultimate Collector Series, che comprende anche il set LEGO Star Wars UCS Millennium Falcon, il set LEGO Star Wars UCS A-wing e il set LEGO Star Wars UCS Cannoniere della Repubblica, uscito di recente.

Il set LEGO Star Wars AT-AT è disponibile dal 26Novembre 2021 nei LEGO Store e su www.LEGO.com/star-wars, al prezzo consigliato di € 799.99

Articolo precedenteRansomware Index Spotlights Report: aumento degli attacchi
Articolo successivoSophos Threat Report 2022: la cybersecurity evolve