Il Gruppo LEGO e Queer Eye rivelano un nuovo speciale set per celebrare il pluripremiato show che ha fatto commuovere e gioire tutto il mondo. Il set LEGO Queer Eye – Loft dei Fab Five è un modellino dell’appartamento, nonché base del gruppo nel programma, e sarà disponibile dal 1° ottobre nei LEGO store, su LEGO.com e presso i migliori negozi di giocattoli al prezzo consigliato di 99,99 €.

Matthew Ashton, Vicepresidente Design del Gruppo LEGO e capo progettista del nuovo set, ha lavorato a stretto contatto con i Fab 5 ed è orgoglioso di questa collaborazione e di ciò che rappresenta. Lo conferma con queste parole: “Queer Eye ha avuto un impatto positivo sulla vita di tante persone, ed è per questo che siamo entusiasti di questa collaborazione. Lo show ci ricorda che dobbiamo prenderci del tempo per celebrare la gentilezza e aiutarci l’un l’altro per crescere e migliorare. In questo set abbiamo catturato temi centrali sia per il Gruppo LEGO che per il programma: cura, creatività, apprendimento e divertimento. Mentre i Fab Five ricostruiscono la vita delle persone, noi siamo in missione per ispirare tutti quanti ad essere creativi e contribuire a rendere il mondo più positivo”.

Dettagli autentici e capelli favolosi

Il set ricrea il loft originale delle stagioni 1 e 2 dello show, dove Bobby Berk, Tan France, Antoni Porowski, Karamo Brown e Jonathan Van Ness si sono riuniti per la prima volta come i Fab 5, con l’obiettivo di cambiare in meglio la vita delle persone.

Bobby Berk, l’interior designer del gruppo dei Fab 5, afferma: “I mattoncini LEGO hanno avuto un ruolo così importante nella mia infanzia: combinarli insieme ha davvero scatenato la mia immaginazione e creatività. Collaborare con il team LEGO è stato un sogno che si è avverato! Sarebbe il sogno di qualsiasi bambino e ora è la mia realtà”.

Il set, creato per i fan adulti che amano lo stile, il design moderno e l’architettura elegante, presenta 974 pezzi e misura oltre 9 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 21 cm di profondità. I dettagli sono riprodotti fedelmente, compresi l’iconica scritta “STYLE, TASTE, CLASS” e gli accessori che simboleggiano i talenti di ciascuno dei Fab Five. All’interno, anche sette minifigure dei protagonisti tra cui il favorito dai fan, il cane Bruley, e un libretto di istruzioni perfetto per essere esposto su un tavolino da caffè, che dà un’idea di come i designer LEGO e i Fab 5 hanno collaborato allo sviluppo del set.

Matthew Ashton ha inoltre affermato: “È stato un onore lavorare con il team di Queer Eye e tutto ciò che rappresentano. Il nostro team di progettazione si è davvero divertito a ricreare i Fab 5 come minifigure LEGO: Tan è stata sicuramente la sfida più grande. Non avevamo un elemento che rendesse giustizia ai suoi splendidi capelli, così abbiamo dovuto creare una parrucca completamente nuova – in argento scintillante, naturalmente! Il team si è anche divertito a riempire il loft di dettagli stravaganti, inserendo una stampa ‘Yaaas Queen’ per la cucina, che se si guarda da vicino, presenta la scritta ‘FAB 5’ creata con pennellate artistiche”.

“Costruire” le persone

Ogni puntata di Queer Eye presenta un “eroe”: una persona che apprende da ciascuno dei Fab 5 una skill diversa ed un nuovo modo di pensare, per ricostruire fiducia verso se stesso e avere una visione positiva della vita, che duri nel tempo. Il set LEGO mira a mostrare le abilità di ciascuna delle star e a celebrare la loro arte e individualità.

Antoni, esperto enogastronomico, con la sua isola in cucina aiuta gli “eroi” insegnando nuove abilità culinarie e ad esprimersi attraverso il cibo. Il guru dello stile Tan, ha una rella dove può progettare vestiti adatti ad ogni personalità e fisicità, per far sentire le persone a proprio agio con ciò che indossano.

Karamoa è un life coach e terapeuta. Sostiene gli “eroi” nei loro viaggi personali, aiutandoli a dare un senso al loro passato e a tracciare una strada per il futuro; ha un divano e un album di ritagli che usa per facilitare le conversazioni, e degli oggetti che condivide con i partecipanti. Jonathan, il consulente di taglio, ha una zona adibita a salone completa di una sedia girevole da barbiere; è esperto nell’aiutare le persone a prendersi cura del loro aspetto e a vedere la loro vera bellezza interiore.

E per quanto riguarda l’interior designer, Bobby? Il set stesso cattura il suo stile, oltre a presentare il suo computer portatile e la lavagna delle idee, che usa per sviluppare nuovi progetti per aiutare gli “eroi” a trasformare gli spazi di vita o di lavoro.

Il set presenta anche una delle trasformazioni più memorabili dello showKathi Dooley, l’amata insegnante del liceo di Jonathan. L’episodio ha celebrato l’influenza positiva che Kathi ha avuto su Jonathan e ha rafforzato l’importanza che i bambini ricevano un sostegno genuino dagli adulti nella loro vita, mentre lavorano su se stessi per trovare il loro vero, fantastico io. L’appartamento infine, dispone di una camera di trasformazione – e di minifigure prima e dopo – per ricreare la rivelazione emotiva di Kathi.

Il favoloso team LEGO che ha lavorato alla creazione del set è composto da: Matthew Ashton – Vicepresidente del Design, Ruth Kelly – Senior Element Designer, Diego Lopez Sancho – Senior Graphic Designer e Eloise Bradley – Senior Licensing Manager.

Articolo precedenteDigitalizzazione delle imprese: UniCredit e Microsoft insieme per sostenerla
Articolo successivoNikon presenta il nuovo obiettivo NIKKOR Z 40mm f/2