Apple aggiorna l’app Supporto Apple con una nuova funzionalità che rende più semplice la prenotazione di un intervento di assistenza presso un punto vendita.
Apple ha aggiornato la sua applicazione di supporto e con ciò ha portato novità per coloro che desiderano riparare i propri dispositivi. Di recente, Apple ha iniziato a chiedere agli utenti la loro opinione su un’altra funzionalità, quella dell’SOS di emergenza. Questo perché mira a migliorare e prevenire l’attivazione accidentale dell’attributo in iOS 16.2.
Per quanto riguarda l’app Supporto Apple, l’azienda ha cercato di rendere l’accesso più intuitivo e pratico. In questo senso, quando l’utente apre l’applicazione, può cercare il proprio dispositivo in una griglia, diversa dall’elenco che veniva mostrato nelle versioni precedenti. Inoltre, c’è il campo di ricerca per rendere il processo ancora più semplice e veloce.
Vale la pena ricordare che l’applicazione è in fase di miglioramento anche in relazione alle prestazioni, oltre alla correzione di bug ed eventuali errori. Tuttavia, questo è già qualcosa che accade per impostazione predefinita con gli aggiornamenti del programma e del software. Il supporto Apple mostra anche articoli utili e consigliati dagli utenti all’interno della sua interfaccia.
Il punto forte dell’app è quindi il rinnovamento della sezione a cui l’utente accede per effettuare una prenotazione. Sono state aggiunte nuove opzioni di filtro e migliorate le funzioni di ordinamento. In questo modo, è diventato più facile trovare un’assistenza tecnica vicina al proprietario del dispositivo.
La versione attuale dell’applicazione è la 4.8 e può essere scaricata direttamente dall’App Store e chi non la utilizza ora può aggiornarla. Inoltre ricordiamo che Apple ha rilasciato in questi giorni una nuova versione beta di iOS 16.2 e anche nuove versioni di software per smartwatch, tablet e computer.
Hai mai usato l’app Supporto Apple? Raccontaci la tua esperienza nei commenti qui sotto!