LambdaTest è una piattaforma di test cross-browser basata su cloud progettata per testare la compatibilità del browser di siti Web o app Web sui più recenti browser mobili e desktop. La piattaforma LambdaTest ti aiuta a garantire che gli elementi della tua app Web (come JavaScript, CSS, HTML5, Video… ecc.) vengano visualizzati senza problemi su ogni browser desktop e mobile con il supporto di test manuali, visivi e automatizzati.

Con LambdaTest puoi accedere a oltre 2000 combinazioni di browser desktop e mobili sul cloud. Inoltre offre anche uno strumento orientato agli sviluppatori: il browser LT per valutare la reattività del tuo sito web. Con oltre 25 dispositivi tra cui scegliere, strumenti di sviluppo interattivi e sincronizzazione dello scorrimento, LT Browser ha reso molto più semplice il test dei siti web per dispositivi mobili.

Con LambdaTest puoi eseguire sessioni di test parallele simultaneamente per ridurre in modo significativo i tempi e aumentare l’efficienza di siti Web o app Web. Ti offre anche una funzione di registrazione dei bug con un clic che ti consente di registrare un bug direttamente dalla piattaforma su vari strumenti di gestione dei bug come TeamWork, Trello, Paymo, Github e molti altri.

Articolo precedenteI Consigli di Wiko e Raffaella Brutto per fotografare la neve con lo smartphone
Articolo successivoAsus Zenfone 8? Intanto godiamoci lo Zenfone 7!
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!

2 Commenti

  1. Sono ormai quasi 20 anni che sviluppo soluzioni fruibili dal web, partendo da ASP e HTML per arrivare a .NET Core. In questi 20 anni, quasi tutte le esigenze sono cambiate, tranne forse una: avere un applicativo che funzioni (e funzioni correttamente) su qualsiasi browser e sistema operativo. Per far ciò, occorrono innumerevoli ore di test e setup per far funzionare la stessa pagina (con i vari script JS) su, ad esempio, Edge, Chrome, Firefox e Safari (tanto per citare i più diffusi) allo stesso modo e con gli stessi risultati (per gli addetti ai lavori, “F12 is your best friend”). Finora, la maggior parte degli sviluppatori (me compreso) per ridurre i costi di sviluppo e rendere appetibili e convenienti i propri prodotti, ha dovuto fare i salti mortali anche solo per garantire la compatibilità con due o tre di questi browser (a volte, infatti, gli stessi script JS o CSS, o non funzionano sempre allo stesso modo, o non funzionano proprio…) ed anche cercando di utilizzare il più possibile la piattaforma HTML5 (che garantisce già un’ottima compatibilità cross-browser), ogni tanto serve fare personalizzazioni. Inutile dire che avere a disposizione un tool del calibro di LambdaTest permetterebbe un grandissimo risparmio di tempo (soprattutto per i test sul mobile, vera “Torre di Babele” informatica – almeno per quanto riguarda i web browser), quindi ritengo che questa sia un’ottima notizia. Sull’applicabilità al mio ambiente applicativo (che orbita prevalentemente su siti intranet raggiungibili esclusivamente tramite VPN) ho qualche dubbio (mi studierò la documentazione in tal senso prima di sottoporlo ai miei colleghi), ma ho l’impressione che resterò piacevolmente sorpreso… Novità assoluta qui su RevoT3ch (per quanto io ricordi non si è mai parlato di tool di sviluppo web), ma sicuramente molto gradita (almeno da me); questo ci da un’idea di come la collaborazione con CeoTech (che ringrazio per l’opportunità) sta allargando gli orizzonti di noi “poveri malati di smartphone”… con effetti sicuramente benefici sulla nostra sanità mentale… Grazie!

Comments are closed.