Secondo gli ultimi rapporti, l’8 marzo Apple terrà una conferenza di lancio di nuovi prodotti. Oltre all’iPhone SE3 e all’iPad Air 5, Cupertino lancerà anche il nuovo sistema, che è tanto atteso dai molti utenti iPhone.
È stato riferito che Apple rilascerà anche la versione ufficiale di iOS 15.4 l’8 marzo, così che gli utenti con smartphone compatibili a questo OS potranno eseguire l’aggiornamento il prima possibile per sperimentare la funzione di sblocco pur avendo il volto parzialmente coperto da una mascherina.
Nella versione iOS 15.4 beta attualmente testata, la caratteristica principale è quella appena citata. Questa funzionalità probabilmente andrà a discapito della sicurezza stessa del dispositivo, ma permetterà di usare Face ID anche con indosso la protezione. Tra le tante novità iOS 15.4 di Apple vedrà attivata in Europa la possibilità di aggiungere un certificato vaccinale come il GreenPass direttamente in Wallet e anche nell’app Salute. Inoltre è supportato anche Apple Pay e c’è una modalità occhiali, basta indossare gli occhiali per registrarne uno.
Alla nuova versione del sistema è stata aggiunta anche una nuova funzionalità per la password, che consente agli utenti di accedere a siti Web e app compatibili con password su Mac e iPad utilizzando un iPhone con una password salvata. Ciò significa che sui siti che consentono l’autenticazione tramite Face ID o Touch ID, puoi autenticarti con il tuo iPhone senza inserire un passcode.
In iPadOS 15.4, è disponibile una nuova opzione Luminosità tastiera che può essere aggiunta al Centro di controllo, consentendoti di regolare la luminosità e la retroilluminazione di una tastiera collegata. Funziona con la Magic Keyboard di Apple, ma deve essere aggiunto al Centro di controllo andando su Impostazioni> Centro di controllo e toccando il pulsante “+” accanto a Luminosità tastiera.