Xiaomi sta lavorando sul suo prossimo smartphone di punta, la serie Xiaomi 13. Secondo alcune indiscrezioni, la linea potrebbe debuttare già a novembre di quest’anno. Le voci di corridoio hanno fatto trapelare gradualmente informazioni sulla serie Xiaomi 13 e oggi, il il tipster Digital Chat Station ha condiviso informazioni chiave sulla configurazione della fotocamera della serie.
A dicembre 2021, Xiaomi ha presentato lo Xiaomi 12 e lo Xiaomi 12 Pro alimentati dal chipset Snapdragon 8 Gen 1. L’azienda ha anche presentato lo Xiaomi 12X con Snapdragon 870. Lo Xiaomi 12 ha una fotocamera principale da 50 megapixel, un obiettivo ultra-wide da 13 megapixel e una fotocamera macro con teleobiettivo da 5 megapixel. Lo Xiaomi 12 Pro è invece dotato di una fotocamera principale da 50 megapixel, un obiettivo ultra-wide da 50 megapixel e un teleobiettivo da 50 megapixel.
Secondo Digital Chat Station, la serie Xiaomi 13 sarà dotata di più fotocamere da 50 megapixel. C’è un modello con una configurazione a doppia fotocamera da 50 megapixel + 50 megapixel e un altro modello con una tripla fotocamera da 50 megapixel + 50 megapixel + 50 megapixel. Questi dispositivi potrebbero arrivare sul mercato cinese con le denominazioni Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro.
Il modello Pro sarà probabilmente dotato di fotocamera principali e teleobiettivo aggiornati. L’informatore ha parlato anche di un altro telefono della serie Xiaomi 13, che sembra essere lo Xiaomi 13 Ultra ed ha affermato che il dispositivo sarà dotato di moduli e sensori della fotocamera aggiornati.
Recenti rapporti hanno rivelato che lo Xiaomi 13 avrà un display AMOLED da 6,36 pollici a 120 Hz con bordi curvi, mentre lo Xiaomi 13 Pro sarà dotato di un display AMOLED Samsung E6 da 6,7 pollici con bordi curvi. Supporterà una risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Entrambi i dispositivi saranno probabilmente dotati di chipset Snapdragon 8 Gen 2. La serie potrebbe ospitare una batteria singola che supporta la ricarica a 100W e la ricarica wireless a 50W. Non è chiaro se la serie includa un modello successivo allo Xiaomi 12X.
Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.