Il modem KuWFi 4G LTE può essere utilizzato anche come router di backup in casa nel caso in cui la fibra ADSL si blocchi oppure possiamo portarlo in viaggio con noi ovunque ci spostiamo in modo da avere sempre internet a nostra portata. È semplice da configurare, basta recarsi al menu su schermo che si trova all’indirizzo 192.168.0.1. Ci sono tutta una serie di profili SIM in un elenco a discesa; inoltre abbiamo la possibilità di crearne uno nostro senza problemi. Ciò che ho trovato molto utile consigliare a chi volesse acquistare questo modem è che all’inclusione del classico alimentatore possiamo integrare un semplice adattatore multipresa internazionale acquistabile su Amazon che permetterebbe di portarlo ovunque, sopratutto per viaggiatori d’oltremare. 

Ovviamente chi vuole usarlo come router domestico o ripetitore p farlo, ha una buona potenza del segnale e buone prestazioni. Di recente ho acquistato questo router dopo che il mio provider internet aveva deciso di aumentare il prezzo del mio servizio adsl. Ho aderito a TRE e ora sto ottenendo una velocità dati tre volte più veloce rispetto al mio vecchio servizio ADSL. L’ho impostato usando le istruzioni fornite dal costruttore e scaricate da questo link https://bit.ly/2k2rmK3; la configurazione è stata veloce e il segnale 4G ​​è abbastanza buono. Ci sono molte opzioni nelle impostazioni del router che consentono di personalizzare le funzionalità e con questo ho impostato i server DNS su CloudFlare. 

Una stranezza che ho riscontrato è che esiste un’impostazione predefinita abilitata per riavviare il modem ogni 720 minuti, il che significa che ho perso inaspettatamente la connessione per un breve momento ma ho risolto disabilitando questa impostazione.

Nel complesso sono stato soddisfatto da questo KuWFi 4G e se volete potete acquistarlo su Amazon a questo link https://amzn.to/2ZRrCKt.

PRO

Router molto versatile – ideale per i viaggi (se si ha accesso all’elettricità ovviamente).

CONTRO

La scarsa ricezione ma penso dipenda dalle zone di copertura del segnale

 

Configurazione e problemi vari

Inizio spiegando perchè il router si riavvia di continuo appena acceso.
1) Se ci si collega con il cavo di rete alla porta ethernet del router e ci si muove direttamente nel menù 3G/4G appare la voce “Router will reboot after dial: 5”; questa funzione permette al router di riavviarsi dopo che “fallisce” il collegamento alla BTS della telefonia dopo 5 volte. Consiglio di alzare il valore a 9999 (perchè con 0 tende a riavviarsi)

2) Nello stesso menù bisogna:
Deselezionare l’opzione “Auto select 3G/4G ISP”
Selezionare invece nell’opzione “3G/4G ISP” il valore “User defined”
Su APN scrivere l’APN della scheda SIM che si sta utilizzando,
Su dialed number scrivere “*99#” (senza le virgolette),
Authentication selezionare “PAP”

3) Nel menù “ADMIN”:
Disabilitare la voce “Enable Check 3G device, if not exist then reboot.” (questo permetterà al router di non riavviarsi)
Alla voce “Reboot Device after:” immettere il valore 0.

NON UTILIZZARE l’auto selezione dell’ISP in quanto a destra viene specificato che è solo per i fornitori di internet su territorio cinese.

Se il router non si connette alla BTS generalmente il problema è il segnale del 4G ballerino che si può ovviare con 2 soluzioni: selezionare la voce WCDMA nel menù 3G/4G oppure comprare un’antenna esterna a doppio canale ad alta capacità di ricezione per stabilizzare ed ampliare il segnale ricevuto.

Infine per effettuare gli aggiornamenti del firmware più recente bisogna accedere a questo link https://bit.ly/2ksJJrG.

Articolo precedenteSmartDevil, Custodia e Pellicola Privacy per iPhone XR
Articolo successivoSensormatic Solutions stima le giornate di maggior shopping in Italia attraverso i dati di traffico rilevati da ShopperTrak