Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Vediamo insieme il Kospet Magic 4 uno smartwatch economico, senza troppe pretese, che offre un buon display circolare ampio abbastanza da consentire la lettura delle notifiche senza problemi.  È un indossabile che ci ha colpiti, anche se non ha materiali premium si difende molto bene nella sua fascia di prezzo e può vantare un’autonomia niente male!

Confezione

La confezione è minimale, oltre allo smartwatch troviamo un cavo USB per la ricarica accompagnato da un manuale di utilizzo. La ricarica avviene tramite i pogo pin posti sull’estremità del cavetto, ci sono anche due magneti per farli aderire bene allo smartwatch.

Design e display

I materiali utilizzati per questo Kospet Magic 4 non sono premium (ma non lo è nemmeno il prezzo), è realizzato in plastica ma è ben rifinito, inoltre, il cinturino è in silicone morbido ed è confortevole da indossare. Lateralmente troviamo due tasti, quello superiore per accendere l’orologio e quello inferiore funge da tasto indietro; la pressione prolungata su uno dei due tasti spegne il dispositivo. La vibrazione è decisa quanto basta da non farvi perdere alcuna notifica. 

Il display è un buon IPS da 1,32” in risoluzione 360 x 360 pixel, i pixel non si vedono ad occhio nudo ed il contrasto è davvero buono tanto che ad un primo impatto ci è sembrato un display AMOLED. La luminosità è buona consentendogli di essere visibile sotto la luce del sole a meno che non venga colpito perpendicolarmente dalla luce. Il touch dello schermo è sempre reattivo.

Esperienza d’suo e autonomia

Il Kospet Magic 4 non ha bisogno di una app per essere inizializzato però per visualizzare un resoconto delle attività svolte e della frequenza cardiaca dovrete connetterlo alla app per lo smartphone. L’app Da Fit l’abbiamo provata più volte, non solo con smartwatch Kospet, e possiamo dire che è semplice da utilizzare con grafici chiari che riassumono tutte le vostre attività ma al contempo sono poco dettagliati. Lato personalizzazione potrete scegliere tra 40 quadranti differenti ma l’app impiega un po’ a sincronizzarle sul Magic 4. Per quanto riguarda il reparto smart possiamo visualizzare le notifiche delle app; vedere chi ci chiama; controllare il lettore musicale dallo smartphone; accedere al cronometro o visualizzare il meteo. In questa fascia di prezzo è tra gli orologi più completi in circolazione. 

Che parametri misura il Kospet Magic 4? Può rilevare la frequenza cardiaca (abbastanza precisa); rilevare il sonno; contare i passi; misurare la pressione sanguigna e integra 20 modalità di allenamento

Kospet Magic 4 monta una batteria da 230 mAh che garantiscono un’autonomia di circa 5/6 giorni di utilizzo continuativo con il monitoraggio del sonno attivo. Se lo spegnete di notte riuscirete a coprire tutta la settimana.

Conclusioni

Kospet Magic 4 è uno smartwatch elegante che ci ha sorpresi positivamente, è ben assemblato nonostante i materiali cheap e ha un buon display che vi consente di leggere facilmente le notifiche. Ci è piaciuta anche l’indossabilità, gli attacchi del cinturino sono ben realizzati e risulta comodo al polso. Rispetto a prodotti della stessa fascia di prezzo questo Magic 4 risulta sempre fluido nella navigazione dei menù e offre un buon rilevamento del sonno. È un prodotto che vi consigliamo, il suo prezzo è di 40€ ma in base alla promozione in corso lo potreste trovare anche a 35€ (o meno).

Se siete interessati all’acquisto lo trovate su Amazon.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteIl metaverso di Facebook e le tante perplessità
Articolo successivoTanti Auguri e Buon 2022!
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!