Juniper Networks ha annunciato l’intenzione di continuare a investire nel mercato Secure Access Service Edge (SASE) con l’introduzione di Juniper Security Director Cloud, un portale in cloud per la distribuzione di servizi di connettività e sicurezza a siti, utenti e applicazioni e per la gestione delle transizioni all’architettura SASE da parte dei clienti.

Rivoluzioni tecnologiche come il 5G e una forza lavoro sempre più distribuita stanno cambiando il modo delle aziende di fare business e di organizzare la propria rete. Grandi aziende, cloud provider e service provider stanno passando da architetture data center monolitiche e centralizzate ad architetture SASE, decentralizzate che portano i servizi più vicini agli utenti finali in tutto il mondo. 

Juniper Security Director Cloud crea un ponte tra le attuali dotazioni di sicurezza delle aziende e le future implementazioni SASE, offrendo soluzioni di sicurezza on-premise o in cloud, gestibili ovunque e in ogni momento dal cloud. I vantaggi comprendono: 

  • Gestione basata sull’esperienza per facilitare la trasformazione della rete. Security Director Cloud offre un’esperienza di gestione rivoluzionaria, che riduce i costi legati ai cambi di architettura e alla fornitura di servizi di sicurezza distribuiti. Questo servizio mette a disposizione provisioning zero-touch e wizard di configurazione intuitivi per la connettività sicura, la sicurezza dei contenuti e la prevenzione avanzata delle minacce per le policy di sicurezza on-premise e cloud. Inoltre, grazie alla sincronizzazione multidirezionale tra la gestione in cloud e quella on-premise e i singoli firewall, si ottiene un’esperienza di gestione coerente che supporta un passaggio trasparente e sicuro a un’architettura SASE.
  • Policy unificate per la sicurezza fisica, virtuale e in cloud. I clienti possono creare policy di sicurezza (comprese policy per l’accesso basato su utente o applicazioni, IPS, anti-malware e web security) che seguono gli utenti, i dispositivi e le applicazioni in caso di trasferimento, e le possono applicare automaticamente. Questa strategia di policy unificate tra soluzioni di sicurezza tradizionali e in cloud taglia i costi operativi necessari per trasferire le policy da una piattaforma a un’altra e riduce gli attacchi causati da errore umano.
  • Efficacia comprovata. Juniper fornisce una protezione dagli attacchi comprovata da test di terze parti che ne certificano l’efficacia di oltre il 99% contro attacchi alla rete e alle applicazioni, nuovi malware, botnet IoT e altre tecniche di attacco indirizzate all’edge e al data center. Inoltre, Juniper ha ottenuto il punteggio più alto (99,5%) per l’efficacia della sicurezza da CyberRatings.org in un confronto con altri vendor di soluzioni di security per Enterprise Firewall, e del 100% in termini di efficienza, con zero falsi positivi, nel test Advanced Threat Defense di ICSA Labs nel quarto trimestre 2021. Security Director Cloud gestisce le policy dotate di queste tecnologie di prevenzione dalle minacce, assicurando un accesso rapido alle applicazioni, nonché l’implementazione di un sistema di sicurezza uniforme.
  • Visibilità sul comportamento delle minacce in tutta la rete grazie a Security Director Insights. Security Director Cloud offre visibilità sugli attacchi all’interno della rete, mettendo insieme le informazioni sull’identificazione delle minacce (comprese le rilevazioni da parte di prodotti di altri vendor) in una timeline degli attacchi, permettendo una mitigazione one-touch che risolve rapidamente eventuali falle nella protezione.

Articolo precedenteRecensione Realme Watch S Pro: ottimo display e costruzione top, ma…
Articolo successivoTab P11 Pro o XiaoXin Pad Pro resta il top dei tablet Lenovo