Jimmy Fallon sorprende Tim Cook all’Apple Store e insieme discutono di iPhone 16, di intelligenza artificiale e di alcuni retroscena dell’azienda.

Un venerdì decisamente particolare per Jimmy Fallon, che si è recato all’Apple Store della Fifth Avenue per ritirare il suo nuovo iPhone 16, e ha ricevuto il dispositivo direttamente dalle mani del CEO di Apple, Tim Cook. La scena è stata accompagnata da uno sketch comico: Fallon, indossando il visore Vision Pro, inizialmente credeva che il CEO gli stesse porgendo il telefono solo in realtà aumentata. Solo dopo qualche istante si è reso conto che il vero Tim Cook era proprio di fronte a lui.

La scenetta ha suscitato risate, ma il vero momento interessante è arrivato quando Cook ha deciso di camminare con Fallon verso l’Apple Store dell’Upper East Side. Durante la passeggiata, il CEO ha raccontato di amare visitare ogni anno il negozio sulla Fifth Avenue durante il lancio dei nuovi iPhone. Cook ha descritto il negozio come il “centro del mondo”, spiegando che l’entusiasmo dei fan durante il lancio lo fa sentire come una sorta di rockstar. Tuttavia, ha chiarito che il clamore è dovuto all’amore del pubblico per Apple, più che alla sua persona.

In questa passeggiata Fallon ha avuto modo di parlare con Cook anche del suo lungo percorso in Apple, dove lavora da 27 anni. Il CEO ha ricordato di non aver mai immaginato di succedere a Steve Jobs, e ha spiegato come sia stato chiamato a ricoprire quel ruolo prima in via temporanea e poi in modo permanente, dopo la scomparsa di Jobs nel 2011.

Quando Fallon ha chiesto cosa entusiasmi maggiormente Cook della nuova serie iPhone 16, la risposta è stata semplice: “Tutto”. Ma il CEO ha voluto concentrarsi sull’imminente rilascio della Apple Intelligence, l’iniziativa di intelligenza artificiale di Apple che sarà introdotta a partire da ottobre, salvo la beta di iOS 18.1, attualmente in fase di test. Tra le funzioni AI che Cook ha anticipato ci sono la capacità di generare riepiloghi delle email e la creazione di immagini e emoji personalizzate a partire dalle descrizioni degli utenti. Queste ultime funzioni, chiamate Image Playground e Genmoji, sono previste per dicembre con l’arrivo di iOS 18.2.

L’incontro si è concluso con Cook che entra nell’Apple Store dell’Upper East Side, lasciando Fallon a leggere un divertente iMessage appena inviato dal CEO.

Articolo precedenteWear OS 5 arriva su Pixel Watch 1 e 2: tutte le novità
Articolo successivoSpotify x OnePlus/OPPO: rivoluzione gaming con ColorOS
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.