Le cuffie Jabra Elite 4 sono il nuovo modello del brand, dotate di Bluetooth 5.2 multipoint, cancellazione attiva del rumore e una durata della batteria che arriva fino alle 28 ore.

Martedì 21 marzo Jabra ha annunciato il suo nuovo paio di cuffie TWS che andranno a costituire un’opzione premium di fascia media nel suo ampio portafoglio. Le Elite 4 presentano diverse caratteristiche avanzate per garantire un’elevata fedeltà del suono, ma a un prezzo suggerito meno aggressivo rispetto alle Elite 5, lanciate a settembre a 150 euro.

I nuovi auricolari sono dotati di altoparlanti da 6 mm con una larghezza di banda che va da 20 Hz a 20.000 Hz. Grazie alla presenza di quattro microfoni, è possibile sfruttare la tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC) per fruire di un’esperienza più immersiva e priva di distrazioni da eventuali rumori esterni.

Le cuffie Elite 4 supportano i codec Qualcomm aptX e SBC grazie al Bluetooth 5.2, garantendo un’efficienza energetica superiore rispetto ai modelli precedentemente disponibili. Inoltre, sono compatibili con la funzione di accoppiamento rapido su dispositivi Android chiamata Spotify Tap e Fast Pair e con Swift Pair per Windows.

Un’altra caratteristica di connettività presente è il Bluetooth Multipoint, che consente alle cuffie di connettersi con due dispositivi contemporaneamente. L’utente può cambiare rapidamente la sorgente audio per rispondere a una chiamata vocale, ad esempio, rimanendo connesso alla riproduzione musicale sul PC.

Gli auricolarii hanno un formato progettato con particolare attenzione all’ergonomia e alla durata, quindi, oltre a promettere comfort con le loro punte in silicone e poi sono classificate IP55 (resistenti alla polvere e agli schizzi d’acqua).

L’Elite 4 ha un’autonomia stimata di 5 ore e 30 minuti (con ANC) o fino a 7 ore (senza ANC) di riproduzione audio continua. Considerando la ricarica offerta dalla custodia, l’autonomia totale arriva a 22 ore. Gli auricolari supportano la ricarica rapida che aggiunge circa 1 ora di riproduzione con soli 10 minuti di ricarica nella custodia.

Prezzo e disponibilità

Jabra Elite 4 è già disponibile sul sito ufficiale del brand con un prezzo di vendita consigliato di 99,99 €, ma sono anche disponibili su Amazon.

Articolo precedenteChatGPT, bug svela i log delle chat e OpenAI stacca la spina
Articolo successivoIntel potrebbe lanciare le CPU Raptor Lake Refresh in agosto