iRobot Roomba Combo 10 Max con AutoWash Dock è il robot aspirapolvere lavapavimenti che aspira, lava e si pulisce in autonomia, garantendo una pulizia profonda con intelligenza artificiale avanzata e compatibilità Matter.

iRobot ha presentato oggi il Roomba Combo 10 Max Robot + AutoWash Dock, indicato come il suo robot aspirapolvere e lavapavimenti più evoluto, caratterizzato dalla presenza della prima base di ricarica multifunzione di iRobot, la AutoWash Dock, e di un’avanzata intelligenza artificiale. Roomba Combo 10 Max è progettato per aspirare e lavare efficacemente diversi tipi di pavimento, ricaricando e riempiendo automaticamente la vaschetta per il lavaggio, lavando e asciugando il panno, svuotando il cassetto raccoglipolvere e autopulendosi, rendendo la manutenzione quasi inesistente per l’utente.

Basato sul sistema operativo iRobot OS, questo robot è dotato della nuova tecnologia Enhanced Dirt Detect, che gli permette di riconoscere aree con alte concentrazioni di sporco e polvere fino a 8 volte più frequentemente rispetto alla tecnologia precedente, garantendo una pulizia più approfondita. Roomba Combo 10 Max è anche il primo robot di iRobot a essere conforme al protocollo Matter Smart Home (con abilitazione a partire dal quarto trimestre 2024) ed è compatibile con l’ecosistema Apple HomeKit. iRobot tiene a precisare che si impegna a proteggere la privacy e la sicurezza dei dati dei clienti, utilizzando i più elevati standard di crittografia per garantire che i dati rimangano privati e sicuri e che non vende e non venderà i dati dei clienti.

irobot roomba combo 10 max, nuovo robot aspirapolvere lavapavimenti 1

La base AutoWash Dock, realizzata con materiali antimicrobici di alta qualità, svuota automaticamente il serbatoio della polvere in un sacchetto chiuso, riempie il serbatoio per il lavaggio e lava e asciuga il panno in totale autonomia. Inoltre, si autopulisce dopo ogni lavaggio per prevenire l’accumulo di sporco. L’app iRobot Home ricorda proattivamente quando è necessaria una pulizia più approfondita o una manutenzione standard. La AutoWash Dock gestisce lo svuotamento del serbatoio della polvere per fino a 60 giorni e può contenere acqua sufficiente per 7 giorni di lavaggio e autopulizia. Gli utenti possono anche chiedere al robot di lavare il panno dopo aver pulito stanze specifiche, come i bagni, per evitare di diffondere sporcizia.

Il Roomba Combo 10 Max affronta sporco, peli di animali domestici, capelli e briciole con precisione meticolosa. Raccoglie efficacemente polvere e sporco da tappeti, pavimenti e dagli angoli difficili da raggiungere. Il sistema di pulizia a 4 fasi include una spazzola laterale per i bordi, doppie spazzole multi-superficie in gomma che si adattano a vari tipi di pavimento evitando grovigli di capelli e peli di animali, sistema di aspirazione Power-Lifting che offre il 100% di potenza in più rispetto ai modelli della serie i, e sistema di lavaggio approfondito. Con la modalità automatica Carpet Boost, il robot aumenta la potenza di aspirazione sui tappeti, mentre la funzione SmartScrub lava avanti e indietro con pressione costante per eliminare macchie ostinate.

Roomba Combo 10 Max passa senza problemi dall’aspirazione e lavaggio dei pavimenti alla sola aspirazione dei tappeti grazie alla tecnologia esclusiva D.R.I (Dry Rug Intelligence), che solleva automaticamente il panno per il lavaggio quando rileva un tappeto, mantenendolo asciutto. Dopo aver aspirato il tappeto, il robot torna a occuparsi dei pavimenti, continuando a aspirare e lavare contemporaneamente.

Molti prodotti iRobot rilevano grandi quantità di sporco e polvere con vari sensori, intensificando la pulizia di quelle aree. Con la tecnologia Enhanced Dirt Detect, Roomba Combo 10 Max utilizza anche una fotocamera per individuare visivamente lo sporco, riconoscendo le aree più sporche fino a 8 volte più frequentemente e effettuando più passaggi come farebbe una persona.

Roomba Combo 10 Max crea una mappa intelligente della casa 7 volte più velocemente rispetto alla tecnologia precedente, etichettando automaticamente ogni tipo di stanza per creare facilmente una routine di pulizia. La tecnologia Dirt Detective consente al robot di pianificare la pulizia di ogni stanza utilizzando l’AI per definire priorità e impostazioni, e sapere quando lavare il panno. È compatibile con Alexa, Siri e Google Assistant, permettendo di controllare la pulizia con la voce.

Grazie alle sue avanzate funzionalità di navigazione e rilevamento degli oggetti, Roomba Combo 10 Max naviga sotto e intorno ai mobili, evitando ostacoli come scale, cavi, calzini e scarpe. Riconosce ed evita anche i “pasticci” solidi degli animali domestici e, grazie alla Pet Owner Official Promise, iRobot sostituirà gratuitamente il robot se dovesse sporcarsi.

Prezzo e disponibilità

Roomba Combo 10 Max sarà disponibile da metà settembre su irobot.it e presso i migliori rivenditori italiani al prezzo di 1.499 €.

Articolo precedenteGoogle Chrome avviserà sulle schede che consumano risorse
Articolo successivoMeta AI si espande: nuove lingue, funzioni e Llama 3.1
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.