iQOO Z6 5G sarà lanciato il 16 marzo in India. Il dispositivo succederà all’iQOO Z5 5G dello scorso anno. In vista del lancio, 91mobiles ha rivelato le specifiche chiave dello Z6. Inoltre, la pubblicazione ha anche condiviso i rendering trapelati del telefono. I rendering trapelati dell’iQOO Z6 5G mostrano che il dispositivo sarà disponibile nei colori nero e blu; inoltre avrà un retro in policarbonato e un telaio in alluminio. Il lato destro del telefono ha un bilanciere del volume e un tasto di accensione, che è integrato con uno scanner di impronte digitali.
L’elenco Amazon India dell’iQOO Z6 5G rivela che ha uno schermo da 6,58 pollici, che sembra essere un pannello IPS LCD. Ha una risoluzione FHD+, una frequenza di aggiornamento di 120Hz, una frequenza di campionamento touch di 240Hz, una gamma di colori DCI-P3 e un rapporto screen-to-body del 90,6%. Il bordo inferiore del telefono presenta un jack audio da 3,5 mm, un microfono, una porta USB-C e una griglia dell’altoparlante.
Lo smartphone avrà il SoC Qualcomm Snapdragon 695 ed è dotato di un sistema di raffreddamento a liquido vaporchamber da 1445mm2 per la dissipazione del calore. La pubblicazione, che cita come fonte l’affidabile tipster Ishan Agarwal, sostiene che l’iQOO Z6 5G ha una fotocamera principale da 50 megapixel con supporto per l’autofocus. Il SoC è accoppiato con LPDDR4x RAM, 4GB di RAM virtuale e una batteria da 5.000mAh.
Per una migliore esperienza di gioco, l’iQOO Z6 5G sarà dotato della modalità Ultra Game. Lo smartphone misura 8,25mm e 186 grammi.