iPhone SE 4 dovrebbe entrare in produzione di massa a ottobre 2024, ma il lancio potrebbe avvenire solo all’inizio del 2025. Ecco cosa sappiamo finora sul nuovo iPhone economico di Apple.

Apple ha grandi piani per il lancio di un iPhone più economico: iPhone SE 4. Il nuovo modello dovrebbe entrare in produzione di serie a ottobre di quest’anno. Tuttavia, chi non intende passare a nessun modello di iPhone 16 potrebbe rimanere deluso, poiché la versione a basso costo potrebbe non arrivare nei restanti mesi del 2024. Infatti, il gigante tecnologico potrebbe introdurla all’inizio del prossimo anno.

Nuove notizie riportate da The Information non solo parla di iPhone SE 4, ma menziona anche le modifiche interne apportate alla serie iPhone 16 per evitare il surriscaldamento e il vociferato iPhone pieghevole in arrivo nel 2026. Secondo la pubblicazione, i fornitori di Apple stanno pianificando di aumentare la produzione di iPhone da 6,1 pollici a ottobre. Rispetto ai precedenti modelli a basso costo, iPhone SE 4 sarà caratterizzato da una massiccia revisione del design e da una moltitudine di aggiornamenti, che dovrebbero incoraggiare gli acquirenti con un budget limitato a fare l’upgrade.

Sfortunatamente, Apple potrebbe non avere intenzione di rilasciare il nuovo modello nel corso di quest’anno. La fonte afferma che il telefono potrebbe essere lanciato prima del capodanno lunare, nel gennaio 2025. Sebbene possiamo comprendere i potenziali clienti che desiderano mettere le mani su questo modello, questa si presenta come una decisione commerciale prudente da parte di Apple. Un lancio anticipato di iPhone SE 4 metterebbe a rischio le vendite di iPhone 16. Considerando che l’azienda di Cupertino sta subendo un’immensa concorrenza in mercati ad alto volume come quello cinese, il lancio dei nuovi modelli di punta deve essere un successo solido.

Tuttavia, iPhone SE 4 può ancora essere posizionato in modo strategico per fornire un’adeguata protezione nel caso in cui iPhone 16 non ottenga l’accoglienza prevista da Apple. Il prossimo dispositivo, infatti, sarà incredibilmente performante grazie al SoC A18, avrà uno schermo OLED, supporterà Face ID e sarà dotato di una porta USB-C. Purtroppo, per ridurre i costi, si prevede che Apple incorporerà una sola fotocamera sul retro e sul davanti.

In ogni caso, non vediamo l’ora di vedere questo particolare modello in azione e di capire come si comporterà rispetto alla concorrenza nella stessa fascia di prezzo.

Articolo precedenteiPhone pieghevole nel 2026 con un design a conchiglia
Articolo successivoWhatsApp ottiene nuovi strumenti Meta AI: ecco le novità