Il produttore di display BOE potrebbe finire per produrre display OLED per gli ultimi modelli di Apple, e pare che sia destinato a fornire i pannelli per l’iPhone SE 4.
Apple potrebbe lanciare l’iPhone SE 4 a metà del 2024, seguendo la storia delle uscite biennali del suo telefono “più economico”. Le indiscrezioni indicano che questo modello rappresenterà il più grande salto tecnologico della lineup dal suo debutto nel 2016 e lunedì 06 marzo The Elec ha rivelato nuove informazioni sul grande progetto tecnologico.
Il giornale taiwanese ha affermato in un nuovo rapporto che l’iPhone SE di quarta generazione sarà dotato di uno schermo OLED da 6,1 pollici che sarà fornito da BOE, un produttore cinese che fa parte della catena di fornitura di Apple da diversi anni. Queste informazioni sono in linea con le speculazioni precedenti e indicano che il telefono avrà un aspetto molto più moderno.
BOE sembra avere problemi con il processo di produzione dei pannelli per l’iPhone 15, una linea che dovrebbe contenere solo componenti di Samsung e LG. Apple è uno dei suoi clienti principali, quindi l’azienda cinese deve muoversi per recuperare la “perdita” e ottenere contratti vantaggiosi per la fornitura di componenti per l’iPhone SE 4.
La quantità di pannelli prevista per la produzione del futuro telefono entry-level di Apple è di 20 milioni, un numero che, considerando l’attuale scenario del settore, è relativamente in linea con i suoi predecessori lanciati nel 2020 e nel 2022.
Sembra che l’iPhone SE di quarta generazione sarà basato sull’iPhone 13 o sull’iPhone 14, consentendo al produttore di ottimizzare i costi di produzione e di offrire uno smartphone più economico ai suoi consumatori. Il modello sarà probabilmente dotato del processore A16 Bionic, dopo la terza generazione dotata di A15 Bionic.
Il telefono dovrebbe anche essere uno dei primi dotati del modem 5G proprietario di Apple. Questo è anche un fattore che permetterà di ridurre il costo dei materiali, dato che l’azienda non dipenderà dallo Snapdragon X57 5G prodotto da Qualcomm.
Va notato che Apple, come di consueto, non commenta i suoi prodotti inediti, ma è possibile che l’iPhone SE 4 venga lanciato nel marzo 2024. Per quest’anno, il gigante tecnologico statunitense prevede grandi novità per l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Pro.