Ming-Chi Kuo sostiene che l’iPhone SE 4 sarà dotato di un display OLED anziché LCD, che rappresenta il “più grande cambiamento” nei piani di Apple per il dispositivo.
Apple potrebbe aver ripreso lo sviluppo dell’iPhone SE di quarta generazione. Dopo aver suggerito che la grande azienda tecnologica aveva cancellato i piani per annunciare il suo telefono “più economico” nel 2024, Ming-Chi Kuo ha fatto marcia indietro e ha rivelato lunedì 27 febbraio che il produttore ha nuovi piani per lanciare un successore dell’iPhone SE del 2022.
Il famoso analista e leaker riferisce che uno dei principali cambiamenti del telefono sarà un nuovo schermo da 6,1 pollici con tecnologia OLED, che sostituirà l’aspetto datato del display LCD da 4,7 pollici. A quanto pare, questo renderà l’iPhone SE di quarta generazione simile all’iPhone 14, con bordi più sottili e supporto per Face ID.
Un’altra modifica al telefono più economico dell’azienda sarebbe il modem 5G proprietario di Apple. Da anni si ipotizza che il produttore abbandonerà i componenti Qualcomm a favore di soluzioni proprie per offrire connettività di nuova generazione nell’iPhone, e l’SE di quarta generazione sembra uno dei candidati al debutto.
Kuo afferma che non è ancora certo che l’iPhone 16 utilizzerà il chip a radiofrequenza proprietario di Apple. Secondo l’analista, ciò dipenderà dalla risoluzione degli “ostacoli tecnici legati al supporto per le mmWave e le connessioni satellitari” dell’iPhone. L’iPhone 15 dovrebbe ancora utilizzare un modem Qualcomm Snapdragon.
L’insider non rivela la data di uscita prevista per il prossimo iPhone SE, ma considerando la storia delle uscite del modello, è possibile che venga presentato a marzo 2024 con un processore A16 Bionic, attualmente utilizzato nell’iPhone 14 Pro, oppure che “erediti” anche l’A15 Bionic dall’iPhone 14.
Vale la pena ricordare che l’attuale generazione da 64 GB è venduta a un prezzo suggerito di 559 euro. Le sue specifiche includono il supporto 5G, una singola fotocamera posteriore da 12 MP e il Touch ID.