Ross Young, analista di Display Supply Chain Consultants (DSCC), sostiene che l’iPhone SE 4 avrà uno schermo LCD da 6,1 pollici con un notch nella parte superiore dello schermo.
Young ha dichiarato di aver ridotto le sue speranze per l’iPhone SE di quarta generazione in un’intervista a MacRumors. Un nuovo modello di iPhone SE 4 con schermo LCD da 5,7 a 6,1 pollici e solo un punch-hole per la fotocamera frontale dovrebbe essere rilasciato da Apple nel 2024, secondo Young, che ha un’eccellente esperienza nell’offrire intuizioni sui piani dell’azienda.
Se lo smartphone verrà presentato nel 2024, la Dynamic Island sarà effettivamente presente su tutti e quattro i nuovi iPhone principali. Pertanto, questa informazione potrebbe aver segnalato che Apple sta valutando di includerla nell’iPhone SE di quarta generazione, per cui questa mossa è apparsa ragionevole. L’UE ha approvato la legislazione che impone l’uso di caricabatterie USB-C per i dispositivi mobili entro il 2024, il che potrebbe far sì che anche l’iPhone SE 4 sia dotato di una porta USB-C.
La nuova proiezione di Young prevede un display con notch da 6,1 pollici. Non è chiaro se il notch dell’iPhone SE 4 incorporerà un array di fotocamere TrueDepth per Face ID. Secondo quanto riportato, l’iPhone SE rimarrà con Touch ID per contenere i costi. Il passaggio a un design interamente a schermo eliminerà il pulsante capacitivo Touch ID Home della cornice inferiore. Diverse indiscrezioni, tra cui quelle di MyDrivers e dell’analista Apple Ming-Chi Kuo, sostengono che Apple includerà un pulsante laterale Touch ID nell’iPhone SE.
L’ampiezza del notch dell’iPhone SE 4 non è nota, ma potrebbe essere più stretta rispetto a quella dell’iPhone XR se manca il proiettore di punti per il Face ID perché è dotato di Touch ID. Il sito cinese MyDrivers e il tipster Jon Prosser ritengono che il prossimo iPhone SE perderà il tasto Home. Ricordiamo che i prodotti “SE” di Apple hanno utilizzato in precedenza design più vecchi e la recente affermazione di Young sembra essere in linea con le precedenti fughe di notizie e contribuisce a spiegare l’aspetto dell’iPhone SE.