Nuove indiscrezioni suggeriscono che iPhone SE 4 avrà un telaio simile ad iPhone 16. Ecco le ultime novità sul prossimo smartphone economico di Apple!
Sul prossimo iPhone SE 4 si è detto di tutto un pò. Le ultime indiscrezioni suggeriscono che lo smartphone dovrebbe arrivare con un telaio simile a quello dell’imminente iPhone 16. Apple dovrebbe adottare lo stesso processo produttivo per il telaio posteriore di entrambi gli smartphone.
L’indiscrezione è stata diffusa dal leaker Fixed Focus Digital tramite la piattaforma Weibo. Nel post viene sottolineato che il processo di produzione della parte posteriore del nuovo iPhone SE 4 è “esattamente la stessa” del modello iPhone 16 base della prossima serie smartphone di Apple, il cui lancio è previsto per settembre 2024.
L’informazione è in contrasto con quanto emerso in precedenza, quando si vociferava del fatto che Apple avrebbe utilizzato uno chassis modificato dell’iPhone 14 come base per un iPhone SE di quarta generazione, idea che sarebbe stata rinforzata da un’altra indiscrezione secondo la quale le dimensioni di iPhone SE 4 corrisponderebbero perfettamente a quelle del modello base di iPhone 14.
Ovviamente non vi è alcuna conferma da parte del brand né per le informazioni trapelate ultimamente né per quelle emerse in passato; si può solo ipotizzare che Apple possa aver cambiato la sua strategia per ottimizzare la produzione, considerando anche che la produzione di iPhone 14 è in calo. Allo stesso modo si potrebbe pensare che questi cambiamenti siano dovuti ad alcune modifiche alla fotocamera del prossimo iPhone SE. Secondo alcune voci, a differenza dell’iPhone 14, l’iPhone SE 4 sarà dotato di una fotocamera posteriore da 48 MP.
Come già accennato, si tratta di voci, che si sommano alle tante indiscrezioni che sono state riportate da quando si è iniziato a parlare della nuova generazione dello smartphone economico di Apple. Dovremo attendere ancora per scoprire quali saranno i piani di Apple per l’arrivo del prossimo iPhone SE, che si spera possa arrivare realmente a breve, magari come suggerisce il leaker a settembre, forse dopo il lancio della serie iPhone 16.