Apple sceglie BOE come fornitore di schermi OLED per la prossima generazione di iPhone SE. Il nuovo modello avrà un design simile all’iPhone 14, con Face ID, tasto azione e porta USB-C.

Secondo quanto riportato da IT Home, BOE, fornitore di Apple, è diventato il fornitore di pannelli OLED per iPhone SE 4. Samsung, BOE e Tianma hanno discusso con Apple per la fornitura di pannelli OLED, ma secondo quanto riportato oggi Samsung si sarebbe ritirata dalle trattative per problemi di prezzo, pur disponendo di un inventario di OLED per iPhone 14 da cui attingere.

Apple avrebbe chiesto 25 dollari per pannello, ma l’offerta finale di Samsung è stata di 30 dollari, un prezzo inferiore a quello dei due produttori cinesi. Questo lascia BOE e Tianma come potenziali fornitori, ma Tianma non ha ancora soddisfatto i severi requisiti di qualità di Apple, lasciando BOE in pole position per aggiudicarsi la maggior parte degli ordini, se non tutti.

Si dice che i prezzi dei pannelli per iPhone SE 4 siano molto più bassi di quelli richiesti dai fornitori per i display OLED utilizzati in iPhone 15, poiché i pannelli per l’SE utilizzeranno parti già esistenti e identiche a quelle utilizzate con iPhone 13 e iPhone 14, per cui i fornitori non dovranno fare nuovi investimenti in ricerca e sviluppo. Si ritiene che i produttori di display abbiano fatto offerte per la fornitura dei pannelli almeno dallo scorso agosto.

Inoltre si dice che iPhone SE 4 avrà un design simile a quello di iPhone 14, con un display OLED da 6,1 pollici, Face ID al posto del Touch ID, una porta USB-C, un tasto Azione e un display che elimina il tasto Home.

All’inizio del mese, alcuni render CAD del dispositivo hanno confermato le precedenti indiscrezioni sul design di iPhone SE 4, il cui lancio è previsto per il 2025. Secondo un rapporto, nonostante i presunti aggiornamenti, iPhone SE 4 potrebbe subire una svalutazione più rapida rispetto ai modelli di fascia più alta di Apple.

Articolo precedenteiPhone: utenti sotto attacco con una nuova forma di phishing
Articolo successivoFacebook spiava Snapchat: il progetto Ghostbuster svelato
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.