I test di caduta condotti per i nuovi smartphone sono una prassi. I più coraggiosi inventano i test più assurdi per poter mostrare in video cosa accade e, diciamo la verità, quando si tratta di dispositivi Apple c’è sempre un pizzico di curiosità in più. Questa volta però non si tratta di un test volontario, ma di un incidente che ha avuto un risvolto inaspettato. Un utente ha fatto accidentalmente cadere il suo iPhone mentre faceva paracadutismo da circa 14.000 piedi (più di 4200 metri). L’iPhone è praticamente scivolato dalla tasca mentre l’uomo, il cui nome è Hatton Smith, si è lanciato.

Smith ha condiviso il video della sua esperienza di paracadutismo su TikTok, dove si vede chiaramente come il suo iPhone sia scivolato fuori dalla tasca (vedi in calce). Miracolosamente, l’iPhone è volato da più di 4200 metri di altezza fino a terra a circa 160 Km orari ed è sopravvissuto.

Dopo il lancio di paracadutismo l’uomo ha rintracciato il suo telefono e probabilmente si sarebbe aspettato di trovarne parti in qua ed in là. Fortunatamente pare che l’iPhone sia atterrato su una superficie fangosa, un atterraggio relativamente morbido; inoltre era dotato di una cover protettiva che appare abbastanza spessa e che avrà fatto la sua parte in questa storia.

Quest’uomo è stato molto fortunato col suo iPhone, ma sappiamo bene che non sempre è così. Apple si preoccupa molto della qualità dei suoi dispositivi e ogni anno cerca di apportare delle migliorie, finora però non ha ancora tirato fuori dal cilindro un iPhone indistruttibile!

Attualmente l’azienda sta lavorando al lancio della serie iPhone 15 e pare che il modello Pro sarà caratterizzato da un telaio in titanio che offrirà una maggiore resistenza rispetto all’acciaio inossidabile o all’alluminio dell’attuale iPhone 14. Non ci resta che attendere per sapere come andrà.

@capt_rumcoffee

When your phone falls out of your pocket at 14,000 feet #fail #screammovie

♬ original sound –
Articolo precedenteIntel annuncia taglio dei costi e possibili licenziamenti
Articolo successivoTiny11, la versione lite di Windows 11 gira su RTX 3050 da 4 GB
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.