Un nuovo sondaggio pubblicato da Piper Sandler indica che l’iPhone è il telefono preferito dall’87% dei giovani negli Stati Uniti e questo numero cresce con i nuovi modelli.
I risultati sono stati ottenuti da Piper Sandler con un sondaggio della Generazione Z su 7.100 giovani di 44 stati americani nel mese di marzo 2022. I numeri indicano che l’87% di loro ha già un iPhone e che la stessa percentuale vuole che il prossimo smartphone sia di Apple, indipendentemente dalla marca attuale dello smartphone posseduto.
Tra i giovani che hanno già un dispositivo Apple, il 18% è di ultima generazione, cioè della linea iPhone 13. Questa percentuale è cresciuta, poiché nel 2021 era del 12%.
Inoltre, il sondaggio indica anche che il 72% degli adolescenti ha già AirPods, mentre il 37% degli intervistati ha un Apple Watch, che è un ottimo numero, anche se solo il 14% degli utenti è interessato all’acquisto di uno smartwatch Apple per il futuro. I brand di orologi preferiti dai giovani statunitensi sono: Apple (42%), Rolex (33%), Garmin e Fossil (2% ciascuno).
Questa fedeltà ai prodotti dell’azienda di Cupertino ha influenzato anche l’uso dei pagamenti digitali, con Apple Pay in testa con il 23% degli intervistati che lo utilizzano.