Il primo modello di iPhone 2G di Apple del 2007 è stato venduto a oltre 35.000 dollari negli Stati Uniti.
Un’asta ha appena venduto negli Stati Uniti un modello di iPhone di Apple di prima generazione, non ancora aperto, per l’incredibile prezzo di oltre 35.000 dollari. Oltre allo smartphone, l’asta ha venduto anche il primo modello di iPod per un prezzo da capogiro.
Il primo iPhone mai aperto è stato venduto al prezzo di 35.414 dollari USA, mentre l’iPod di prima generazione è stato venduto per 25.000 dollari USA. Per chi non lo sapesse, l’iPod di prima generazione è stato rilasciato nel 2001, mentre il primo iPhone è stato annunciato nel 2007. L’iPhone è stato venduto da RR Auction e segna una nuova pietra miliare per i gadget rari messi all’asta in tutto il mondo.
I prezzi delle tecnologie antiche sono già saliti a milioni di dollari. L’ultima vendita all’asta dell’iPhone non aperto è stata unica nel suo genere, poiché comprendeva una scheda originale del computer Apple I, saldata a mano dal co-fondatore di Apple, Stephen Wozniak, ed è stata venduta per 677.196 dollari USA. Per l’epoca, l’iPhone era un telefono cellulare piuttosto avanzato, dotato di una fotocamera da 2 megapixel, supporto per la posta vocale e molto altro ancora.
Come già detto, la vendita di questo iPhone segna una pietra miliare nella storia della tecnologia personale. A parte il prezzo elevato, l’iPhone originale ha cambiato le carte in tavola al momento del lancio, poiché era dotato di una funzionalità interamente touchscreen, che tutti i brand di smartphone hanno seguito subito dopo.
Restate sintonizzati sulle frequenze dei nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.