Secondo un leaker cinese, iPhone 17 avrà uno schermo più resistente ai graffi e con una finitura antiriflesso simile a quella del Galaxy S24 Ultra.
Nonostante il lancio di iPhone 17 sia previsto solo per il 2025, le anticipazioni su quello che potrebbe essere il prossimo grande passo di Apple nel settore degli smartphone stanno già generando discussione. Recentemente, il leaker cinese Instant Digital ha fornito dettagli riguardo alle innovazioni di schermo che potrebbero caratterizzare questa futura generazione di dispositivi Apple.
Secondo quanto rivelato, iPhone 17 potrebbe essere dotato di uno strato esterno più rigido, con una finitura antiriflesso che garantisce la riduzione dei riflessi, migliorando l’esperienza visiva in condizioni di forte illuminazione. Inoltre, il materiale di cui sarà fatto lo schermo si distinguerà per una maggiore resistenza ai graffi.
La finitura antiriflesso, al momento in produzione in Cina, non dovrebbe debuttare con iPhone 16 nel 2024, ma è piuttosto una novità attesa per l’iPhone 17. La tecnologia utilizzata fino ad ora dagli smartphone Apple è stata il Ceramic Shield, una copertura di ceramica sviluppata in collaborazione con Corning, la stessa azienda dietro il celebre Gorilla Glass.
È interessante notare come la concorrenza, in particolare il Galaxy S24 Ultra di Samsung, abbia già adottato il Gorilla Armor di Corning, una tecnologia che si distingue per una drastica riduzione dei riflessi fino al 75% rispetto al vetro tradizionale.
Sebbene non sia confermato che iPhone 17 utilizzerà esattamente il Gorilla Armor, le caratteristiche descritte dal leaker si allineano perfettamente alle aspettative su ciò che Apple potrebbe cercare per migliorare la visibilità e la resistenza dei propri dispositivi. Potrebbe quindi trattarsi di una tecnologia simile, sviluppata su misura per Apple, come già avvenuto con il Ceramic Shield.
Oltre alle novità sul fronte dello schermo, le anticipazioni su iPhone 17 includono l’introduzione di una frequenza di aggiornamento di 120 Hz per il modello base, una nuova fotocamera frontale da 24 MP, aggiornamenti al design della Dynamic Island e l’adozione del primo chip per smartphone con processo produttivo a 2 nanometri di TSMC.