Apple potrebbe lanciare l’iPhone 17 Air, un dispositivo ultra-sottile e elegante, pensato per chi cerca un design raffinato senza rinunciare alle prestazioni di base.

Nella sua rubrica pubblicata questo fine settimana, l’analista Mark Gurman ha fatto il punto su cosa possiamo aspettarci per la prossima serie iPhone 16 e non solo. Ha anche fornito qualche anticipazione per il 2025. Da tempo vi sono indiscrezioni sul quarto modello iPhone 17 che andrebbe a sostituire il modello Plus, fino ora chiamato iPhone 17 Slim, e ora denominato da Gurman iPhone 17 “Air”. La certezza del nome non c’è ma si ipotizza il target di pubblico a cui questo modello potrebbe essere destinato.

Con una linea estremamente sottile, iPhone 17 Air verrebbe sviluppato per rivolgersi a coloro che privilegiano il design e vogliono portare in tasca un dispositivo “bello”. Per avere tutte le prestazioni top che un iPhone può offrire gli utenti dovrebbero comunque acquistare un iPhone 17 Pro o Pro Max.

Chi desidera un dispositivo di design e più elegante di un iPhone standard e non ha bisogno delle prestazioni, delle dimensioni dello schermo o delle fotocamere di un modello Pro, potrà dunque optare per un dispositivo dall’aspetto molto più gradevole con le specifiche di un iPhone base. Gurman riferisce che Apple probabilmente utilizzerà iPhone 17 Air per sperimentare il suo linguaggio di design, potenzialmente con un look completamente rinnovato.

Questo potrebbe segnare il successo dello smartphone, dato che l’attuale modello Plus tende a vendere molto meno delle varianti Pro e persino dell’iPhone standard. A medio termine, se l’Air otterrà buoni risultati di vendita, Apple potrebbe estendere il suo design a tutta la linea.

Il percorso è lungo e fino a settembre 2025 tutto può cambiare. Intanto, nell’attesa del lancio della serie iPhone 16, potete leggere qui ciò che fino ad ora è emerso.

Articolo precedenteiPhone 16: novità, design e AI – Tutto quello che sappiamo
Articolo successivoWhatsApp per iOS: descrizioni dei gruppi e creazione eventi
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.