Fughe di notizie suggeriscono che gli iPhone 16 Pro e Pro Max potrebbero supportare la ricarica cablata da 40W e MagSafe da 20W, un miglioramento rispetto ai modelli attuali.

Non ci sono ancora molti segnali o informazioni ufficiali sui prossimi modelli di smartphone di Apple: iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Tuttavia, alcune indiscrezioni fanno emergere possibilità interessanti, come l’arrivo dei nuovi dispositivi con capacità di ricarica rapida da 40W e MagSafe da 20W.

Gli smartphone più attuali di Apple, iPhone 15 e iPhone 15 Pro, garantiscono ottime velocità di ricarica, con un picco di 27W su un adattatore di alimentazione USB Type-C originale, ad esempio. Nel caso del MagSafe ufficiale di Apple o di quello di terze parti autorizzate, il massimo è 15W.

Tutti e quattro i modelli di iPhone 15 riescono a caricare il 50% della batteria in circa 30 minuti con un caricabatterie da 20W o più, proprio come facevano i modelli precedenti, come iPhone 14 e iPhone 13. Adesso, secondo il sito cinese ITHome, la situazione dovrebbe migliorare con l’arrivo dei nuovi iPhone 16 Pro.

Questo miglioramento della capacità energetica dei caricabatterie è dovuto a un possibile aumento del tempo di ricarica delle nuove batterie, che a loro volta avranno una maggiore capacità nella nuova generazione. Le ultime indiscrezioni suggeriscono che, a parte da iPhone 16 Plus, le batterie dei nuovi dispositivi avranno una capacità maggiore.

La voce è tornata a circolare in Asia e non è possibile considerarla altro che una pura supposizione al momento. Parlarne insieme alla possibile nuova capacità di ricarica dei caricabatterie cablati e wireless di Apple a due mesi dall’annuncio ufficiale dei nuovi dispositivi potrebbe essere un segnale positivo.

Inoltre, altre indiscrezioni hanno accennato a ulteriori novità per la prossima serie. Si parla di miglioramenti nelle prestazioni della fotocamera e di un possibile redesign dell’estetica del dispositivo. Aspettiamo con impazienza ulteriori notizie e conferme ufficiali da Apple. Nel frattempo, possiamo solo speculare e immaginare come iPhone 16 Pro e Pro Max potranno migliorare ulteriormente.

Articolo precedenteDouble Dragon 3D arriverà nel 2025 su PC e console
Articolo successivoSamsung Galaxy Z Flip6 e Z Fold6 ufficiali con OneUI 6.1.1