I prossimi iPhone 16 Pro avranno un processo di finitura del titanio migliorato per un aspetto più lucido e saranno disponibili in nuovi colori come “space black” e “rose”.

Gli iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max di Apple sono destinati a ricevere un aggiornamento estetico, grazie a un nuovo processo per la finitura e la colorazione del titanio. Una recente indiscrezione proveniente dalla Corea svela che questa innovazione renderà i prossimi modelli di iPhone Pro più lucidi rispetto ai loro predecessori, i modelli iPhone 15 Pro, che presentano una finitura spazzolata.

L’informazione, condivisa dall’aggregatore di notizie yeux1122 sul blog Naver, suggerisce che il migliorato processo di produzione conferirà alla serie iPhone 16 Pro un aspetto più simile all’acciaio inossidabile pesantemente lucidato usato nei precedenti modelli iPhone Pro. Tuttavia, questa nuova finitura in titanio avrà il vantaggio di essere meno soggetta a graffi rispetto all’acciaio inossidabile, unendo l’eleganza alla praticità.

La finitura spazzolata degli iPhone 15 Pro, meno riflettente rispetto a quella dei modelli Pro precedenti, è stata apprezzata per la sua resistenza alle impronte digitali e per la minore visibilità dei graffi. Oltre all’estetica, l’impiego del titanio per il telaio dei modelli iPhone 15 Pro ha portato anche a una riduzione del peso dei dispositivi, con iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max che risultano circa il 9% più leggeri rispetto ai modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

Apple ha inoltre sottolineato che il telaio in titanio, abbinato a una sottostruttura in alluminio, migliora la dissipazione del calore, offrendo maggiori vantaggi rispetto ai modelli Pro di generazione precedente, che hanno un telaio in acciaio inossidabile.

Le novità non si fermano qui: recenti voci di corridoio indicano che i modelli iPhone 16 Pro saranno disponibili in nuovi colori “Space Black” e “Rose” . Il “Rose” descritto come una tonalità dorata, mentre il “Space Black” potrebbe sostituire l’attuale “Titanium Black”.

Articolo precedenteiPhone 16: le custodie svelano il design della fotocamera
Articolo successivoMonster Hunter Wilds in uscita nel Q1 2025: leak rivela dettagli e data
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.