Apple starebbe preparando un aumento di prezzo per iPhone 16 Pro, giustificato da un obiettivo zoom più potente e da uno spazio di archiviazione di base raddoppiato a 256 GB.

Secondo le ultime indiscrezioni, la prossima serie di iPhone 16 potrebbe segnare un importante cambiamento per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, con i modelli Pro e Pro Max che partirebbero da un minimo di 256 GB. La scelta segue una strategia già intrapresa da Apple con iPhone 15 Pro Max, che ha visto un incremento della memoria di base, e ora sembra che il trend verrà esteso anche al modello Pro più piccolo.

Secondo un report della società di ricerche di mercato TrendForce, ripreso da MacRumors, iPhone 16 Pro base avrà probabilmente un prezzo più alto rispetto al suo predecessore, iPhone 15 Pro. Il motivo principale sarebbe l’introduzione dell’obiettivo zoom tetraprismatico, una caratteristica precedentemente riservata solo a iPhone 15 Pro Max, e l’aumento dello spazio di archiviazione di base.

Apple ha già seguito questa strategia con iPhone 15 Pro Max, che ha debuttato con 256 GB di memoria e l’obiettivo zoom tetraprismatico, mantenendo lo stesso prezzo della variante da 256 GB di iPhone 14 Pro Max. Tuttavia, il modello Pro della serie 16 potrebbe essere dotato di un display più grande e ulteriori migliorie, il che potrebbe giustificare un prezzo ancora più alto.

Il report non si limita a parlare di spazio di archiviazione: si prevede che la serie iPhone 16 sarà lanciata con due nuovi processori. Le varianti non Pro saranno alimentate dal chip A18, mentre i modelli Pro riceveranno il più potente A18 Pro. Inoltre, Apple potrebbe aumentare la RAM dei modelli non Pro, passando da 6 GB a 8 GB, per supportare meglio le funzionalità di Apple Intelligence.

Tutte queste novità verranno svelate ufficialmente il 9 settembre, data in cui Apple presenterà i nuovi dispositivi. L’evento sarà sicuramente l’occasione per scoprire se queste previsioni saranno confermate e se la nuova serie iPhone 16 sarà all’altezza delle aspettative.

Articolo precedenteIntel Core Ultra 300: trapelati i chip per notebook del 2025
Articolo successivoCome recuperare account TikTok: guida completa
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui