Apple modifica il design del Face ID per iPhone 16, con possibili ripercussioni sui fornitori e sul calendario di sviluppo del Face ID sotto lo schermo.

La serie iPhone 16 arriverà con un design diverso nell’area in cui si trovano i sensori Face ID. Secondo recenti informazioni, la decisione di cambiare questo aspetto ha interessato le aziende partner di Apple, che forniscono i componenti necessari alla produzione dei dispositivi.

Le prime indiscrezioni rrelative a questa vicenda parlavano di una situazione in cui Coherent, una delle più grandi aziende di semiconduttori del Regno Unito, aveva subito l’interruzione di un lucroso accordo di fornitura da parte del colosso di Cupertino. Si diceva anche che l’azienda avesse prodotto parti per il Face ID nei nuovi smartphone.

Apple, tuttavia, ha finito per interrompere gli ordini a causa di una modifica del design della serie iPhone 16. A questo proposito, vale la pena sottolineare quanto pubblicato dal portale DigiTimes: “Il sistema Face ID per gli iPhone di Apple, composto da vari sensori e fotocamere, era precedentemente fornito dalla fabbrica di Newton Aycliffe. Tuttavia, le modifiche al design dell’imminente serie iPhone 16, la cui uscita è prevista per la fine del 2024, hanno indotto Apple a interrompere gli ordini”.

Nonostante ciò, non si conoscono i dettagli sulle modifiche che Apple apporterà al Face ID sui suoi prossimi telefoni top di gamma. Si ipotizza addirittura che le modifiche saranno apportate internamente e non dovrebbero avere alcun impatto sul funzionamento della funzione. Dopo tutto, iPhone 16 dovrebbe mantenere lo stesso aspetto del suo predecessore.

Vale la pena ricordare che l’azienda si è occupata della possibilità di implementare il Face ID sotto lo schermo nei suoi dispositivi, ma si vociferava che questa modifica sarebbe stata implementata nella generazione iPhone 17. Tuttavia, notizie recenti hanno indicato che questa novità dovrebbe essere ritardata ed è improbabile che arrivi prima del 2026, con iPhone 18 Pro.

Le modifiche al design del Face ID potrebbero avere varie implicazioni per gli utenti. La modifica potrebbe essere mirata a migliorare l’estetica o l’efficienza del dispositivo, oppure a ridurre i costi di produzione. Anche se le specifiche esatte non sono state ancora rivelate, è chiaro che Apple sta lavorando per innovare e migliorare costantemente i suoi prodotti.

Articolo precedenteCome registrare schermo Android del tuo Samsung Galaxy
Articolo successivoGalaxy Watch7 e Ultra ufficiali: Samsung sfida Apple Watch