Secondo le ultime indiscrezioni, i preordini di iPhone 16 potrebbero iniziare già da giovedì. Ecco i dettagli sull’evento Apple e sulle novità dei nuovi device.

Apple è pronta a sorprendere tutti con l’annuncio della nuova linea di iPhone 16 il 9 settembre, insieme al tanto atteso Apple Watch Series 10 ridisegnato. Inizialmente si pensava che l’evento si sarebbe tenuto il 10 settembre, ma Apple ha deciso di anticipare la presentazione di un giorno. E non è tutto: un’indiscrezione suggerisce che anche i preordini di iPhone 16 potrebbero iniziare prima del solito.

Di solito, Apple avvia i preordini dei suoi nuovi dispositivi il venerdì successivo all’evento di lancio. Questa volta, però, un noto blog tedesco, Macerkopf, ha rivelato che i preordini potrebbero iniziare già giovedì, l’11 settembre, un giorno prima del previsto. Anche se il blog non ha fornito dettagli precisi sulle ragioni di questa modifica e non ha citato fonti specifiche, è un’indicazione interessante che ha subito attirato l’attenzione degli appassionati di tecnologia.

A supporto di questa teoria, c’è il fatto che Apple ha scelto di tenere il suo evento di lancio di iPhone il lunedì, un giorno prima del tradizionale martedì. Il cambio di programma potrebbe suggerire che l’azienda abbia in mente un calendario diverso per i preordini. “It’s Glowtime” sarà il primo evento di Apple organizzato di lunedì per annunciare nuovi prodotti, e ciò potrebbe essere un segnale di ulteriori sorprese in arrivo.

Se davvero i preordini della serie iPhone 16 inizieranno giovedì, questo potrebbe significare che i dispositivi saranno disponibili sugli scaffali già il 19 o il 20 settembre, a seconda di quando verranno avviati i preordini. Tuttavia, è anche possibile che Apple decida di mantenere il venerdì come giorno per i preordini, come è stato in passato, dando ai clienti un po’ di tempo in più per prepararsi a ordinare il loro nuovo iPhone.

Oltre alla serie iPhone 16, l’evento vedrà anche il debutto del nuovo Apple Watch Series 10, che promette di portare innovazioni sia nel design che nelle funzionalità. Ma la vera novità è che iPhone 16 sarà il primo dispositivo Apple a vantare intelligenza artificiale pura. Tuttavia, gli utenti dovranno attendere l’arrivo di iOS 18.1 per poter sfruttare appieno le nuove funzionalità di Apple Intelligence.

Articolo precedenteApple: la Cina dice stop ai caricabatterie wireless da 15W
Articolo successivoRecensione RingConn: smart ring elegante e funzionale
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui