Immagini e video delle custodie realizzate per il prossimo iPhone 16 confermano la presenza del tasto cattura oltre ad altri elementi, come il tasto azione. Scopriamo di più e facciamo brevemente il punto su cosa sappiamo sui prossimi top di gamma di Apple.

Come ogni anno c’è grande attesa per i nuovi iPhone e come ogni anno leak e indiscrezioni oltre ad alimentare l’interesse degli appassionati provano a far luce sulle novità che il gigante di Cupertino potrebbe introdurre. Per la prossima serie iPhone 16 le dinamiche non sono diverse. Da tempo si parla dei cambiamenti che Apple potrebbe apportare rispetto all’attuale serie iPhone 15 e delle nuove funzioni che verranno introdotte col nuovo sistema operativo e non solo.

Molto si è speculato sul nuovo tasto cattura. Questo sembra destinato ad accompagnare tutta una serie di novità che Apple si appresta ad introdurre per spingere al massimo le capacità fotografiche dei suoi dispositivi. Ora, alcune immagini delle custodie per iPhone 16 giunte dal produttore di accessori X-Fitted, confermano la presenza di questo tasto, come è possibile dedurre anche dalla didascalia che le accompagna.

Il tasto cattura sarebbe un’opzione utile per velocizzare e semplificare la ripresa di video orizzontali, andando a porre ancora più enfasi sulle capacità avanzate dell’iPhone 16. Le cover sembrano destinate ad uno dei modelli Pro.

Un altro elemento che si ritrova è la presenza del tasto azione, già presente su iPhone 15 Pro e dunque confermato. Sebbene le immagini provengano direttamente da un produttore, è giusto precisare che non vi sarà alcuna certezza sul design finale del dispositivo fino a quando la serie Apple iPhone 16 non verrà ufficializzata.

iPhone 16 Series: cosa sappiamo fino ad ora

Oltre a quanto detto sul tasto cattura, da quanto emerso fin ora Apple introdurrà diverse novità con la serie iPhone 16, con miglioramenti in termini di design e nuove funzioni. Partendo dal design, cambiamenti interessanti dovrebbero accompagnare i modelli base, con iPhone 16 e iPhone 16 Plus che dovrebbero presentare un modulo fotocamera verticale distinguendosi dai modelli Pro e Pro Max. Quest’ultimo dovrebbe presentare un display ancor più generoso del predecessore arrivando a misurare 6,9″. I modelli Pro beneficeranno anche del nuovo chipset e miglioramenti legati all’intelligenza artificiale in iOS 18, oltre a novità per alcune delle app più popolari e aggiornamenti delle specifiche tecniche come da tradizione.

Il lancio della serie iPhone 16 è previsto per settembre. Sicuramente ci saranno ulteriori fughe di notizie e nuovi dettagli emergeranno nei mesi a venire, ma il WWDC di giugno potrebbe offrire già qualche interessante anticipazione.

Articolo precedenteGoogle Pixel 8a: leak svela le custodie ufficiali
Articolo successivoAmazfit Helio Ring ufficiale negli USA il 15 maggio
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.