iPhone 16 si prepara ad un lancio ricco di novità: design rinnovato con vetro colorato per tutti i modelli, ritorno alle fotocamere verticali e possibili nuove colorazioni.

Quest’anno, iPhone 16 si preannuncia ricco di novità, tra cui miglioramenti in termini di design e funzionalità. Stando alle ultime voci, il modelli base conserveranno lo stesso vetro posteriore colorato introdotto con i modelli iPhone 15, consolidando un’estetica ormai distintiva.

Nello specifico, si prevede che i modelli base della serie iPhone 16 subiranno notevoli cambiamenti nel design del retro. Apple, infatti, sembra intenzionata a riprendere uno stile reminiscente di quello visto con iPhone X o iPhone 12, optando per una disposizione verticale delle fotocamere anziché quella diagonale degli ultimi modelli.

Il processo di vetro a doppio scambio ionico personalizzato da Apple, già sperimentato nei precedenti modelli, si conferma anche per i nuovi iPhone 16. Questa tecnologia conferisce ai dispositivi una finitura opaca e permette una perfetta armonia cromatica tra il vetro posteriore e la cornice del telefono, avvicinando così i modelli standard agli esclusivi modelli “Pro”.

Secondo il leaker Fixed Focus Digital, la serie iPhone 16 di quest’anno manterrà il vetro colorato dei precedenti modelli, garantendo un aspetto coerente e raffinato. Interessante è anche la notizia che quest’anno Apple potrebbe offrire fino a sette diverse opzioni di colore, rispetto alle cinque tradizionali, una scelta che, se confermata, diversificherebbe ulteriormente l’offerta.

Per quanto riguarda i modelli iPhone 16 Pro, un altro leaker su Weibo ha suggerito che questi dispositivi potrebbero adottare lo stesso vetro colorato dei modelli standard. Ciò suggerisce una maggiore uniformità nel design attraverso la serie, anche se le informazioni attuali non confermano né smentiscono questa ipotesi per i modelli Pro.

Si nota anche che la cornice in titanio dei modelli Pro avrà una finitura lucida, simile a quella in acciaio inossidabile degli iPhone 14 Pro. Mentre attendiamo conferme ufficiali da Apple, le anticipazioni attuali offrono già una visione interessante delle novità che potrebbero caratterizzare la serie iPhone 16.

Articolo precedenteNinKear N16 Pro Laptop Review: Potenza e Versatilità al Giusto Prezzo
Articolo successivoTikTok nel mirino dell’UE: possibile ban in vista