Apple presenterà la nuova serie iPhone 16 il 10 settembre, insieme ad Apple Watch Series 10 e AirPods 4. Scopri tutte le novità e le date di uscita.

Apple si prepara a catturare nuovamente l’attenzione del mondo con il lancio della sua attesissima serie iPhone 16, previsto per il 10 settembre. A rivelarlo è stato l’analista di Bloomberg, Mark Gurman, in una notizia pubblicato di recente, e sembra che questo evento sarà pieno di novità. Oltre ai nuovi iPhone, Apple utilizzerà l’evento per presentare anche Apple Watch Series 10 e i nuovi auricolari wireless AirPods 4. Ma le sorprese non finiscono qui: l’azienda californiana dedicherà anche una parte della conferenza ai suoi ultimi sviluppi software, introducendo nuove funzionalità di intelligenza artificiale nei suoi sistemi operativi iOS 18 e macOS Sequoia.

Secondo Gurman, Apple ha già concluso la registrazione del video per l’evento, che è attualmente in fase di montaggio e aggiunta di effetti speciali. Questo fa pensare che tutto sia pronto per la grande giornata. La data del 10 settembre appare quindi sempre più concreta, e i fan di Apple di tutto il mondo sono in trepidante attesa per scoprire le novità. Se le informazioni si riveleranno corrette, le vendite dei nuovi prodotti inizieranno il 20 settembre negli Stati Uniti, in Europa, in Cina e anche in America Latina. Ciò significa che, in meno di due settimane dall’annuncio ufficiale, i consumatori potranno mettere le mani sui nuovi dispositivi.

“L’azienda ha terminato le riprese del video di lancio dell’iPhone 16 e prevede di organizzare un evento nel suo campus martedì 10 settembre. Seguendo il copione degli ultimi anni, Apple proietterà il video principale nello Steve Jobs Theatre e permetterà ai partecipanti di controllare i nuovi iPhone e altri prodotti hardware. Naturalmente, la presentazione sarà trasmessa anche online. I nuovi iPhone arriveranno nei negozi 10 giorni dopo, a partire da venerdì 20 settembre”.

Ma non è tutto: Gurman suggerisce che Apple potrebbe confermare ufficialmente la data di lancio dei nuovi iPhone già questa settimana, inviando inviti alla stampa e ai canali influencer su YouTube. Una mossa che alimenterebbe ulteriormente l’attesa e la curiosità intorno all’evento. Certo, finché Apple non rilascerà un comunicato ufficiale, queste restano comunque speculazioni. Tuttavia, dato l’affidabilità delle fonti e la tradizione di Apple di mantenere una certa costanza nei suoi piani di lancio, c’è da aspettarsi che l’evento si svolgerà davvero il 10 settembre.

Nel frattempo, i fan di Apple non vedono l’ora di scoprire tutte le innovazioni che la nuova linea iPhone 16 e gli altri dispositivi hanno in serbo. Sarà interessante vedere come Apple integrerà le nuove funzioni AI in iOS 18 e macOS Sequoia, e se Apple Watch Series 10 e AirPods 4 riusciranno a impressionare tanto quanto gli iPhone. Prepariamoci dunque a segnare la data sul calendario e a sintonizzarci per uno degli eventi tecnologici più attesi dell’anno. Le novità sono dietro l’angolo e Apple, come sempre, promette di stupire.

Articolo precedenteGoogle Messaggi semplifica la ricerca delle chat di gruppo
Articolo successivoGoogle Pixel 9a: addio alla camera bar, ecco il nuovo look
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui